ESTENSE.COM 05-10-2022

Sezione: WEB
Il Lions Club Ferrara Ducale ha celebrato la ricorrenza della propria nascita

Attualità | Di Redazione
Il lions club Ferrara Ducale ha celebrato la ricorrenza della propria nascita
Serata in occasione della visita ufficiale del Governatore del Distretto 108 Tb e dell’apertura del club nato come fusione dei due lions club Ferrara Europa Poggio Renatico e Ferrara Ercole I d’Este
Il 3 ottobre scorso a Ferrara il lions club Ferrara Ducale, in occasione della visita ufficiale del Governatore del Distretto 108 Tb e dell’apertura del Club, ha celebrato la ricorrenza della sua nascita avvenuta il 3 ottobre del 2020, come fusione dei due lions club Ferrara Europa Poggio Renatico e Ferrara Ercole I d’Este.
La cerimonia, presenziata dal governatore del Distretto 108 Tb , Cristian Bertolini e dal presidente del lions club, Vito Renda ha visto la partecipazione del primo vice governatore del Distretto 108 Tb Giorgio Ferroni , delle autorità lionistiche del Distretto, dei presidenti in rappresentanza dei Clubs di Ferrara, e dei soci del Club e loro consorti. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale l’assessore alle Finanze Matteo Fornasini.
Nel corso della cerimonia svoltasi presso il ristorante Lucrezia Borgia di Ferrara il governatore del Distretto 108 Tb ha preso la parola e ha sottolineato come l’attività dei lions in tutto il mondo sia basata sul ‘Servire’ affermando che “il Service è il nostro pane quotidiano, la nostra ragione d’essere lions e ha una duplice finalità la prima di soddisfare i bisogni delle nostre comunità, la seconda di gratificare i nostri soci per il loro impegno”.
“La nostra attenzione – ha affermato il Presidente Vito Renda – sarà rivolta a sviluppare attività di servizio a favore delle persone e delle comunità locali che si trovano nel bisogno e per le cause umanitarie come la fame, la vista, l’ambiente, il diabete, i giovani e i soccorsi in caso di disastri come la recente alluvione nelle Marche. Un interesse particolare sarà prestato al coinvolgimento dei club del territorio per realizzare congiuntamente services condivisi negli ambiti della scuola affrontando temi molto attuali come i rischi che i giovanissimi possono correre durante le attività on line”.
L’incontro è stato anche caratterizzato da un altro momento di particolare rilevanza: la cerimonia d’ingresso nel club di Anna Giberti. Il presidente, nel darle il benvenuto, ha ribadito che l’aumento del numero delle socie significa per il club avere maggiore potenziale creativo per ampliare e incrementare i service e per raggiungere obiettivi sempre più importanti e di qualità. A degna conclusione della cerimonia la consegna al socio Pietro Bruno di una targa a titolo di riconoscimento per i suoi 50 anni di lionismo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=986743