CRONACACOMUNE.IT 06-10-2022

Sezione: WEB
Lions Club Ferrara Ducale, visita del governatore per la ricorrenza della nascita del 3 ottobre 2020

lions club Ferrara Ducale, visita del governatore per la ricorrenza della nascita del 3 ottobre 2020
06-10-2022 / A parer mio
Il 3 ottobre 2022 a Ferrara il lions club Ferrara Ducale, in occasione della visita ufficiale del Governatore del Distretto 108 Tb e dell'apertura del Club, ha celebrato la ricorrenza della nascita avvenuta il 3 ottobre del 2020, come fusione dei due lions club Ferrara Europa Poggio Renatico e Ferrara Ercole I d'Este.
La cerimonia, presenziata dal Governatore del Distretto 108 Tb , Cristian Bertolini e dal Presidente del lions club Vito Renda ha visto la partecipazione del Primo Vice Governatore del Distretto 108 Tb Giorgio Ferroni, delle Autorità Lionistiche del Distretto, dei Presidenti in rappresentanza dei Clubs di Ferrara, e dei Soci del Club e loro consorti.
In rappresentanza dell'Amministrazione Comunale la presenza dell'Assessore a Bilancio e Contabilità Matteo Fornasini.
Nel corso della cerimonia svoltasi presso il ristorante Lucrezia Borgia di Ferrara, il Governatore del Distretto 108 Tb ha preso la parola e ha sottolineato come l'attività dei lions in tutto il mondo sia basata sul Servire affermando che "il Service è il nostro pane quotidiano, la nostra ragione d'essere lions ed ha una duplice finalità la prima di soddisfare i bisogni delle nostre comunità, la seconda di gratificare i nostri soci per il loro impegno".
"La nostra attenzione - ha affermato il Presidente Vito Renda - sarà rivolta a sviluppare attività di servizio a favore delle persone e delle comunità locali che si trovano nel bisogno e per le cause umanitarie come la fame, la vista, l'ambiente, il diabete, i giovani e i soccorsi in caso di disastri come la recente alluvione nelle Marche".
"Un interesse particolare , prosegue il Presidente , sarà prestato al coinvolgimento dei Club del Territorio per realizzare congiuntamente services condivisi negli ambiti della scuola affrontando temi molto attuali come i rischi che i giovanissimi possono correre durante le attività on line. L'incontro stato anche caratterizzato da un altro momento di particolare rilevanza: la cerimonia d'ingresso nel club di Anna Giberti. Il Presidente nel darLe il benvenuto, ha ribadito che l'aumento del numero delle socie significa per il Club avere maggiore potenziale creativo per ampliare ed incrementare i services e per raggiungere obiettivi sempre più importanti e di qualità.
A degna conclusione della cerimonia la consegna al Socio Pietro Bruno di una targa a titolo di riconoscimento per i suoi 50 anni di Lionismo.
(Comunicato a cura di lions club Ferrara Ducale)
Immagini scaricabili:
Cronaca Comune, quotidiano on line del Comune di Ferrara - Reg. Tribunale di Ferrara n. 4/2006 - ISSN 2281-9371
Indirizzo: Piazza del Municipio 2, 44121 Ferrara - tel: 0532 419244 - fax: 0532 419263 - email: ufficiostampa@comune.fe.it
La redazione:
#|#https://www.cronacacomune.it/notizie/46505/lions-club-ferrara-ducale.html