BOLOGNA.REPUBBLICA.IT
07-10-2022
Sezione: WEB
Tragedia in A4, le sei vittime partite da Riccione. Fra loro anche l'ex sindaco Massimo Pironi - la Repubblica
Tragedia in A4, le sei vittime partite da Riccione. Fra loro anche l'ex sindaco Massimo Pironi
(ansa)
L'ex primo cittadino era al volante: stava accompagnando cinque ragazzi disabili del Centro 21 a un evento in Friuli. Il loro furgone ha tamponato un tir
07 Ottobre 2022 alle 19:50
1 minuti di lettura
La città di Riccione piange per le vittime dell'incidente stradale avvenuto sulla A4 all'altezza di San Donà di Piave: sei i morti , fra cui cinque persone disabili, ragazzi e ragazze con la sindrome di Down del Centro21. Al volante del furgone del Lions Club che ha tamponato un tir vi era l'ex sindaco di Riccione Massimo Pironi, che è stato anche consigliere regionale con i Ds dal 2005 al 2009. "A nome dell’intera comunità regionale e di tutta la Giunta, esprimo la massima vicinanza e il più sincero cordoglio ai familiari delle vittime, alle persone loro vicine e alla città di Riccione: quanto successo è davvero terribile, l’Emilia-Romagna si stringe a tutti loro", scrive il presidente della Regione Stefano Bonaccini.
L'ex sindaco di Riccione, Massimo Pironi
Pironi, volontario della Cooperativa Cuore21 Onlus, stava accompagnando i cinque giovani a un evento in Friuli quando il furgone su cui viaggiavano ha tamponato un camion. Terribile l'impatto, che non ha lasciato scampo ai passeggeri; vi sarebbe un solo sopravvissuto, trasportato in ospedale in gravissime condizioni.
“Ricordiamo Massimo Pironi come uomo sempre disponibile, al servizio della sua terra e dei suoi concittadini: una perdita che lascia un vuoto incolmabile. AI suoi cari va il nostro pensiero commosso”, chiude Bonaccini.
I Quartieri di Bologna
#|#https://bologna.repubblica.it/cronaca/2022/10/07/news/san_dona_di_piave_incidente_a4_tir-369030158/