VOCE.IT 09-10-2022

Sezione: WEB
Anna Bulgarelli ha aperto ufficialmente l\'anno lionistico del Lions Club Alberto Pio Sociale

All'Anatra di Cortile con la presenza del Governatore distrettuale
Anna Bulgarelli ha aperto ufficialmente l'anno lionistico del lions club Alberto Pio
“Serviamo con entusiasmo e divertendoci” è il motto lanciato dal Governatore del Distretto lions 108 Tb, Cristian Bertolini, ad Anna Bulgarelli, neo presidente del lions club Alberto Pio e a tutti i convitati presenti alla serata di apertura dell’anno lionistico 2022-2023, che si è tenuta lo scorso venerdì presso il Ristorante “L’Anatra” a Cortile di Carpi. All’ incontro erano presenti l'assessore Mariella Lugli in rappresentanza del Sindaco di Carpi, il presidente del Consiglio dell'Unione Terre d'Argine, Mauro D' Orazi, il presidente dell'ottava zona lions, Andrea Ciroldi, tutti i presidenti dei Club e dei Leo Club aderenti, e la presidente del Rotary Club Carpi, Marica Mestieri.
 
Anna Bulgarelli ha illustrato i programmi e i progetti in calendario per l’anno sociale che sta iniziando sottolineando il costante impegno a rispondere alle tante richieste che arrivano dal territorio, dal sociale e dalla scuola in primis. Un’attenzione particolare sarà rivolta alla regione Marche duramente colpita, a settembre, dalle alluvioni che hanno portato morte e distruzione tra la popolazione. Con l’organizzazione delle loro tradizionali iniziative di raccolte fondi, le socie del lions club Alberto Pio cercheranno di realizzare i service lionistici distrettuali ed internazionali. In particolare, per il progetto "Cani guida dei lions”, le socie del lions promuoveremo una esibizione pubblica a Carpi in collaborazione con gli amici del lions club Carpi Host e Leo Club Carpi. Infine verranno organizzati vari meeting di carattere culturale con ospiti di prestigio tra cui la scrittrice Elena Loewenthal e il professor Pietro Marmiroli.
 
Al termine hanno preso la parola il Governatore e le autorità presenti che non hanno avuti incertezze nel sottolineare il lavoro importante che da tanti anni il lions club Alberto Pio svolge sul territorio con una ricchezza di impegno e di energie fondamentali per molte associazioni del terzo settore. La serata, che si è svolta in un’atmosfera di amicizia e serenità, si è poi conclusa con tante foto ricordo incorniciate dal motto “Serviamo con entusiasmo e divertendoci” proposte dal Club.
(Nelle foto: alcuni momenti della serata inaugurale lions)
 
#|#https://www.voce.it/it/articolo/1/sociale/anna-bulgarelli-ha-aperto-ufficialmente-lanno-lionistico-del-lions-club-alberto-pio