ALTARIMINI.IT 11-10-2022

Sezione: WEB
Rimini, riparte il corso di autodifesa per donne | altarimini.it

Rimini, riparte il corso di autodifesa per donne
Il Corso si svolgerà nella palestra della scuola De Amicis di Rimini
Attualità
Rimini | 14:35 - 11 Ottobre 2022
Foto di repertorio.
Partirà martedì (18 ottobre) il corso 2022 di autodifesa, dedicato a ragazze dai 16 ai 20 anni, organizzato dalla Casa delle Donne in collaborazione con Centro sportivo italiano, La Pedivella, ASD e Lions club Rimini Host. Il corso vedrà anche la partecipazione dell’Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale che mettono a disposizione gratuitamente propri istruttori.
Il Corso si svolgerà nella palestra della scuola De Amicis di Rimini (via Crispi 101), a partire dal 18 ottobre, tutti i martedì e i giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,30 per un totale di 10 giornate. É previsto l'approfondimento teorico e pratico, con l’obbiettivo di potenziare la consapevolezza personale, la conoscenza dei comportamenti degli stalker, l’acquisizione di una maggiore sicurezza personale e la gestione della paura attraverso la conoscenza di tecniche di base di difesa, ma anche di informazioni e conoscenze legate alla psicologia.
Il corso è gratuito, per iscriversi ci si può rivolgere alla Casa delle Donne (Tel 0541 704545 o invia email a: lacasadelledonne@comune.rimini.it o invia email a: lacasadelledonne@comune.rimini.it)
#|#https://www.altarimini.it/News167104-rimini-riparte-il-corso-di-autodifesa-per-donne.php