VOCE.IT 03-11-2022

Sezione: WEB
Casa del Sorriso, Fondazione Progetto per la Vita ringrazia per le donazioni ricevute

Nei prossimi giorni al via i primi progetti nella struttura dedicata ai giovani disabili
Casa del Sorriso, fondazione Progetto per la Vita ringrazia per le donazioni ricevute
La fondazione progetto per la vita ringrazia quanti, nei mesi scorsi, hanno contribuito alla realizzazione della Casa del Sorriso che nei prossimi giorni vedrà realizzati i primi progetti per preparare i giovani con disabilità all’autonomia e alla vita indipendente. "Già a luglio, nel presentare l'iniziativa - afferma una nota della fondazione - vennero presentati anche i principali enti che hanno sostenuto la raccolta fondi per l’acquisto degli arredi (cucine domotiche) e il pulmino: Aimag, CMB e lions club A. Pio di Carpi. Nel frattempo hanno aderito all’iniziativa altre aziende e privati cittadini. In attesa di fornire un riscontro conclusivo di questo importante progetto desideriamo esprimere pubblicamente alcuni ringraziamenti".
"la fondazione Progetto per la Vita - continua la nota - esprime profonda gratitudine agli sposi Patty e Marchi, che hanno celebrato il loro matrimonio a Carpi lo scorso 16 settembre, per aver chiesto a tutti gli invitati di devolvere in beneficenza l’equivalente dei regali. Tra le iniziative di solidarietà presenti sul territorio, pur lasciando ampia libertà di scelta, gli sposi hanno indicato la Casa del Sorriso della fondazione Progetto per la Vita così nel giro di pochi giorni gli amici hanno risposto con generosità raggiungendo la ragguardevole cifra di oltre duemila euro. 
Se c’è stata una persona poi che ha creduto fin da principio alla necessità di costituire la fondazione Progetto per la Vita e ne ha accompagnato i primi passi è stato Franco Neri che ancora oggi ricordiamo con gratitudine per la generosità e la competenza amministrativa che ha messo a disposizione della fondazione e di tante altre realtà associative. Allo stesso modo siamo grati alla signora Luisa per aver voluto, in ricordo del marito Franco, destinare un’importante donazione per l’acquisto del pulmino che sarà in dotazione alla Casa del Sorriso. 
E’ - infine - ancora vivo in tutti coloro che lo hanno conosciuto il ricordo di Massimiliano Ghelfi, Max per gli amici, mancato all’affetto dei suoi cari alla fine dello scorso anno. Con l’approssimarsi del primo anniversario della morte la mamma Nadia e la sorella Giorgia hanno pensato di destinare al progetto Casa del Sorriso della fondazione Progetto per la Vita una generosa donazione di quattromila euro. Nei mesi scorsi si è mobilitata l’azienda COMEF, dove Max lavorava, con una raccolta fondi rivolta a tutti i dipendenti sempre destinata alla Casa del Sorriso".
(Nella foto: il pulmino della fondazione acquistato con i fondi dontati da diversi privati cittadini)
SOCIALE
#|#https://www.voce.it/it/articolo/1/sociale/casa-del-sorriso-fondazione-progetto-per-la-vita-ringrazia-per-le-donazioni-ricevute