RAVENNAWEBTV.IT 17-11-2022

Sezione: WEB
I Lions di Ravenna, Cervia e Cesenatico sostengono il Banco Alimentare dell’Emilia Romagna - Ravenna Web Tv

Ravenna Web Tv
I Lions di Ravenna, Cervia e Cesenatico sostengono il Banco Alimentare dell’Emilia Romagna
Da
Email
La sera di martedì 15 novembre, presso la sala della Parrocchia SS. Simone e Giuda di Ravenna, ha avuto luogo l’evento “Lions e Banco Alimentare” per raccogliere fondi a sostegno del Banco Alimentare dell’Emilia Romagna organizzata dai Lions Club di Ravenna, Cervia e Cesenatico.
Il Banco Alimentare della nostra Regione, che rappresenta un ponte fra spreco alimentare e bisogno, serve 750 strutture caritative, sostiene 125.000 persone bisognose e nel 2021 ha movimentato 10.500 tonnellate di alimenti.
Quello dei Lions con il Banco è un appuntamento divenuto consueto da anni, iniziato e portato avanti con impegno e lungimiranza dall’indimenticato Giorgio Re ed ora proseguito anche grazie al suo esempio. Tanti i Lions volontari che hanno prestato la loro opera attrezzando la sala e servendo ai tavoli.
La serata, che prevedeva una cena frugale e la vendita di prodotti donati al Banco da Aziende Sostenitrici, ha registrato un buon numero di partecipanti sia Lions sia appartenenti al mondo della solidarietà del nostro territorio.
Oltre ad Autorità lionistiche e religiose sono intervenuti Stefano Dal Monte, Presidente del Banco Alimentare Emilia Romagna, ed in rappresentanza di due Aziende Sostenitrici del Banco, Roberto Guizzardi, Presidente di Felsinea Ristorazione, e David Navacchia dell’Azienda Agricola Tre Monti con i suoi grandi vini.  
TAGS
#|#https://www.ravennawebtv.it/i-lions-di-ravenna-cervia-e-cesenatico-sostengono-il-banco-alimentare-dellemilia-romagna/