MODENA2000.IT 21-11-2022

Sezione: WEB
Al Crogiolo Marazzi evento dedicato alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne | Modena 2000

Al Crogiolo Marazzi evento dedicato alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
21 Novembre 2022
Print





L’evento, a cura dell’Associazione ‘Non è Colpa Mia’, si terrà sabato 26 novembre 2022 alle ore 17,00 presso il Crogiolo Marazzi di Sassuolo, con il Patrocinio del Comune, nonché il Patrocinio del Lions Club Sassuolo, del Lions Club Pavullo e del Frignano, del Lions Club Formigine, di Avia Pervia Maranello e della Fondazione Ospedale di Sassuolo Onlus.
È un evento culturale ed artistico sul tema della violenza contro le donne, in occasione della giornata internazionale che si celebra il 25 novembre.
Dal punto di vista culturale, l’appuntamento ha lo scopo di analizzare la violenza sulle donne, sotto vari punti di vista: sociologico, giuridico, psicologico e mediatico soffermandosi in particolare sul linguaggio e la comunicazione.
A tal fine interverranno la Dott.ssa Lisa Galli, psicologa, psicoterapeuta e fondatrice del progetto “La fucina dei pensieri”, l’Avv. Roberto Mariani, avvocato penalista e Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Modena, la Dott.ssa Serena Arbizzi giornalista presso la Gazzetta di Modena, la Dott.ssa Marina Contino, Primo Dirigente della Polizia di Stato – Direzione Centrale Anticrimine, il Sostituto Commissario Coordinatore della Polizia di Stato Ivana Decimo, responsabile Sezione Reati contro la Persona e in Danno ai Minori della Squadra Mobile della Questura di Modena e la Dott.ssa Loredana Morena, coordinatrice del Centro Antiviolenza Distrettuale Tina di Sassuolo.
L’evento sarà presentato e moderato dall’Avv. Angela Ninzoli e dall’Avv. Simona Fiandri.
Dal punto di vista artistico, Roberta Barra insieme agli attori Stefania Panini, Francesca Romana Severi, Giulia Allegretti, Salvatore Molinaro, Chiara Rovatti e Riccardo Mantovani si esibiranno in una perfomance teatrale con monologhi originali, per sensibilizzare maggiormente l’attenzione del pubblico sul tema della violenza sulle donne.
Durante l’evento saranno venduti gadget prodotti dall’associazione e realizzati con le grafiche della calligrafa Martina Mammi, il cui ricavato sarà devoluto al Centro Antiviolenza Distrettuale Tina.
Per l’evento il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Modena ha deliberato l’accreditamento: 1 credito in etica e 2 crediti in diritto penale.
Per partecipare all’evento iscriversi alla mail: nonecolpamia.aps@gmail.com
 
 




#|#https://www.modena2000.it/2022/11/21/al-crogiolo-marazzi-evento-dedicato-alla-giornata-internazionale-per-leliminazione-della-violenza-contro-le-donne/