RIMINITODAY.IT
22-11-2022
Sezione: WEB
Lotta alla violenza di genere celebrando il "talento" femminile nell'arte, musica e poesia Eventi a Rimini
WhatsApp
Condividi
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, venerdì 25 novembre presso il Teatro Astra di Bellaria igea-Marina avrà luogo la seconda edizione dell'evento Donna Sapiens Sapiens organizzato dall'Associazione Bell'Arte, con la collaborazione del Presidente del Consiglio con Delega alle Pari Opportunità Cristina Zanotti, e la sponsorizazione del Lions Club del Rubicone, di Vittoria Assicurazioni Agenzia di Bellaria e Tacchificio Zanzani.
La serata, in un periodo che vede i femminicidi in aumento e altrettanto per le violenze di genere, vuole essere un momento positivo e propositivo per celebrare e premiare le donne che si sono distinte nel mondo dell'arte, del canto, della musica e della poesia.
In particolare, in questa edizione sarà premiata Riccarda Casadei produttrice musicale e figlia del maestro Secondo Casadei, Tamara Cantelli giornalista attrice, e da sempre conduttrice di Radio Gamma, Barbara Sirotti attrice e produttrice e autrice di “Aria”, il corto pluripremiato sulla violenza di genere che sarà trasmesso nel corso della serata.
Il salotto artistico vedrà protagoniste il soprano Gladya Rossi, le poetesse Lara Stacchini e Maria Concetta Giorgi e Adele Briani Fioravanti.
Presentatore e ideatore della serata Gianfranco Gori che assieme alla musicista Giulia Gori, condurrà la serata che si presenta davvero varia e ricca di emozioni.
Musiche a cura del Quartetto Jazz Maria Pia Gobbi Quartet.
L’Associazione Bell'arte allestirà all'ingresso del Teatro un'esposizione di lavori dedicati alle donne.
La serata è ad ingresso libero.
I più letti
dal 16 ottobre 2022 al 11 giugno 2023
Riccione Paese
Gratis
dal 17 al 20 novembre 2022
fino a domani
#|#https://www.riminitoday.it/eventi/donna-sapiens-sapiens-25-novembre-2022-informazioni.html