ROMAGNANOTIZIE.NET 24-11-2022

Sezione: WEB
Il Lions Club Faenza Host premia tre donne straordinarie - RomagnaNotizie

Il Lions Club Faenza Host premia tre donne straordinarie
Sanità
Casa della Salute di Cotignola: se ne va la dott.ssa Dalmonte, gli assistiti possono scegliere uno degli altri professionisti della struttura
 "laboratori 2030"
Seguire le news della tua città
Segnalare notizie ed eventi
Il Lions Club Faenza Host premia tre donne straordinarie
di Redazione - 24 Novembre 2022 - 15:28
2 min
Più informazioni su
Il Lions Club Faenza Host organizza, sabato 26 novembre. alle ore 10, nella Sala dell’Arengo – Palazzo del Podestà, Il Premio Woman Exemplar Award – Lions Club Faenza Host.  La manifestazione è un riconoscimento assegnato, a livello di comunità, a donne straordinarie che hanno aperto nuovi orizzonti, distinguendosi nel loro settore di riferimento (professioni, impresa, volontariato) con passione, entusiasmo, rispetto, ispirazione, determinazione e motivazione.
L’Iniziativa New Voices, afferma il Presidente del Lions Club Marco Spina, promuove la parità di genere e la diversità e mira ad aumentare il numero di donne, giovani adulti e segmenti demografici. Le donne ancora oggi sono svantaggiate in alcuni settori per opportunità, prospettive e mezzi, rispetto alle loro controparti maschili e diventano vittime di ingiustizie. Il Club ha pertanto valutato l’opportunità di organizzare un’attività promozionale di “figure esemplari” nella Comunità, che possono ispirare le giovani verso percorsi di successo personale, di rispetto e di solidarietà: tale progetto, nell’ambito dell’iniziativa New Voices, prende appunto il nome di Women Exemplar Program.
Tre sono le donne che saranno premiate:
– Samantha Casella, è una regista faentina particolarmente orientata nell’indagare il lato oscuro che risiede nel cuore e nella mente dei personaggi. Il suo stile sembra condurre a un viaggio tra i meandri dell’inconscio, dove le atmosfere richiamano a un universo pittorico denso di mistero e oscurità.
– Serena Farina, Presidente di ECO Certificazioni, organismo accreditato per la valutazione di conformità, che offre servizi di certificazione, ispezione e omologazione in ambito qualità, sicurezza ed automotive.
– Debora Donati, che si è dedicata con ogni energia al progetto “Insieme a Te” (che oggi ha due associazioni. APS e ODV). Con l’aiuto di importanti Aziende sensibili alle tematiche sociali, di Enti Pubblici (Comune di Faenza, Comune di Ravenna e Regione Emilia-Romagna) e di numerose Associazioni e volontarie e volontari, nel 2018 è stata inaugurata la “Spiaggia Insieme a Te” a Punta Marina di Ravenna, destinata ad ospitare i malati di Sla e altre persone con disabilità gravi.
Più informazioni su
#|#https://www.romagnanotizie.net/0-copertina/2022/11/24/il-lions-club-faenza-host-premia-tre-donne-straordinarie/