CORRIERE ROMAGNA DI RAVENNA FAENZA-LUGO E IMOLA 25-11-2022

Sezione: EMILIA ROMAGNA
Dal 3 dicembre si accendono le luci di Natale Tanti gli eventi

PRESENTATO IL CARTELLONE DI APPUNTAMENTI
Dal 3 dicembre si accendono le luci di Natale Tanti gli eventi
Luminarie a led per limitare i consumi II sindaco Medri: «Abbiamo pensato a feste soprattutto per le famiglie»
CERVIA L'atmosfera natalizia avvolgerà Cervia e Milano Marittima a partire dal 3 dicembre quando saranno accese tutte le luminarie natalizie, rigorosamente a led, che resteranno attive dalle 16.30 alle 22 dal lunedì al giovedì e dalle 16.30 alle 24 dal venerdì alla domenica, per scaldare lafestalimitando i consumi. «Abbiamo pensato a un Natale per le famiglie — dichiara il sindaco Massimo Medri — a un Natale che, nonostante le difficoltà che ci segnano e che segnano l'Italia intera, possa offrire a cittadini e ospiti giornate serene. Con i dovuti accorgimenti abbiamo mantenuto luci e attrazioni andando comunque a limitare i consumi di energia. Per questo motivo abbiamo rinunciato alle piste di ghiaccio, ma ci saranno comunque spettacoli, attrazioni per piccoli e adulti e i nostri presepi, tanti e originali, che propongono un Natale della tradizione insieme a diverse novità». Il primo cittadino sottolinea che «Cervia sarà come sempre scintillante e pronta ad accogliere cittadini e ospiti della città nella più calda atmosfera natalizia delle meraviglie. Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per realizzare un programma di eventi di alto profilo».
Siila sirita dl Babbo Natale Milano Marittima si prepara al Natale unendo la musica live alle nuove tecnologie capaci di far
viaggiare su una slitta i più piccoli trasportandoli fino al Polo Nord e alla casa di Babbo Natale. Dopo i successi delle scorse edizioni, capaci di trasformare il centro di Milano Marittima in un villaggio natalizio, First Christmas, parte di Cels Group, e Alessandro Gaffuri tornano in città, in Viale Gramsci, con la proposta di intrattenimento Christmas Experience. Si tratta di una vera e propria attrazione esperienziale che per la sua complessità è molto simile a un parco tematico di ultima generazione, che sfrutta le tecnologie 4D per far viaggiare i bambini su una slitta che, da Milano Marittima li porterà fino in Lapponia dove, una volta scesi, potranno entrare nella casa di Babbo Natale, incontrarlo di persona, e consegnargli le loro letterine. Ma il Natale è soprattutto musica e per questo sul palco di viale Gramsci ogni fine settimana, fino a Natale si terranno concerti di Gospel Live, un progetto che comprende diverse formazioni musicali del territorio che reinterpretano i classici del genere ricreando quell'atmosfera natalizia che solo la musica sa regalare. La Christmas Experience e tutte le attrazioni del Natale 2022 di Milano Marittima inaugureranno il 3 dicembre e resteranno aperte fino all'8 gennaio.
Musica e ctlttra Non mancheranno grandi offerte culturali e musicali come l'anteprima del Concerto di Natale Cervia-Betlemme del 14 dicembre in Cattedrale e il monologo su "Emozioni e Parole" del 16 dicembre al teatro Comunale di Umberto Galimberti, ispirato al suo ultimo libro in collaborazione con Accademia Perduta realizzato dalla Biblioteca Comunale grazie ai fondi stanziati della Regione Emilia-Romagna. Seguiranno il Concerto di Natale del 26 dicembre, sempre in teatro, della Grande Orchestra Città di Cervia, gli auguri "itineranti" di inizio anno della Banda Città di Cervia, il an an in Musica del 1 gennaio in teatro a cura di Lions Cervia. Le offerte continuano con gli spettacoli della stagione teatrale cervese, iniziative in biblioteca, a Musa museo del sale e in vari luoghi della città.
Capodanno ed Epifanla Le feste continuano fino all'Epifania. I131 dicembre Il concerto di capodanno in piazza con i Barboni di Lusso, l'Epifania si accende in una cascata di fuochi d'artificio con il suggestivo spettacolo pirotecnico/musicale che si terranno sul porto canale lato Cervia il 5 gennaio ore 18.30.

***

• • un. •
• 'Salable,.
de. adi.J?'Éi? ?" '- titte• ...'- ?,?eniu? ? ?t
Tutto pronto per il Natale nel territorio cervese

***

#s#32 #t#1 #c#Bologna - Ravenna#c#