ILPIACENZA.IT 27-11-2022

Sezione: WEB
Dalla generosità dei piacentini 57 tonnellate di alimenti per i bisognosi

Dalla generosità dei piacentini 57 tonnellate di alimenti per i bisognosi
I numeri della 26esima Giornata nazionale della Colletta alimentare a Piacenza
Redazione 27 novembre 2022 18:35
Condividi
Alcuni volontari al lavoro
Sabato 26 novembre in 59 supermercati della provincia e con poco più di 700 volontari si è svolta la giornata della Colletta Alimentare 2022. Sono state raccolte circa 57 tonnellate di alimenti, da distribuire sul territorio piacentino a oltre quattro mila assistiti tramite le ventuno associazioni accreditate che si appoggiano al Banco Alimentare.
Nelle prossime due settimane le associazioni andranno a ritirare, presso il magazzino di via Cristoforo Colombo a Piacenza, gli alimenti da distribuire ai propri assistiti prima delle festività natalizie. 
La parte rimanente verrà trasportata a Fontevivo (in provincia di Parma) e verrà gestita dal Banco Alimentare per soddisfare le richieste, non solo del nostro territorio, ma anche del resto delle province Emiliane.
Gli organizzatori ringraziano  tutte le  associazioni che hanno donato il proprio tempo per presiedere i vari supermercati: Caritas Diocesana, Centro di Solidarietà (CDS), Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Paracadutisti, Associazione nazionale vigili del fuoco in congedo, Esercito Italiano, Associazione  Isabella  Bresegna, Lions Club International, Round Table, CRAL Crédit Agricole, Chiesa Apostolica, Banco di solidarietà, Emporio solidale di Fiorenzuola, Taekwondo CSAK Piacenza, Ex Allievi Don Orione. Infine, ancora una volta, un ringraziamento particolare va al Consorzio Agrario Terrepadane per aver messo a disposizione il magazzino di 1.200 metri quadri e all’ Associazione Nazionale Alpini per il supporto operativo e la presenza nei numerosi punti vendita.
Gallery
#|#https://www.ilpiacenza.it/attualita/dalla-generosita-dei-piacentini-57-tonnellate-di-alimenti-per-i-bisognosi.html