DELTARADIO.IT 29-11-2022

Sezione: WEB
radiogiornale del 29 novembre 2022

Delta Radio News - radiogiornale del 29 novembre 2022
29 Novembre 2022
Commenti 0
Visite 5
FIDUCIA AL SINDACO: CONSIGLIO COMUNALE IN FIBRILLAZIONE - Rovigo: in discussione la mozione del Forum - Temperatura bollente a palazzo Nodari: nel consiglio comunale di oggi è in discussione la mozione di fiducia al sindaco Edoardo Gaffeo presentata dal Forum, gruppo consiliare vicino al primo cittadino. Con il Pd che ha sostanzialmente deciso di uscire dalla maggioranza, il sindaco balla sul filo dei numeri. A prescindere dall’esito del voto sulla mozione per la compagine di governo si tratta di un passaggio politico delicato: senza un via libera da parte di 17 consiglieri si potrebbe aprire una vera e propria crisi.
 
ROTATORIA O TUTOR PER VIA FORLANINI - Dopo l’investimento di sabato, si studiano le soluzioni - Via Forlanini chiede a gran voce più sicurezza e l'amministrazione comunale promette di attivarsi per dare risposte concrete. A parlare è l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Favaretto che, dopo il terribile incidente di sabato, costato la vita a Antonello Zannato, 58 anni, conferma l'avvio di alcuni progetti che regolamenteranno la viabilità, nel tentativo di rallentare il traffico. Prevista a breve la creazione di una rotatoria, all'incrocio tra via Salvo D’Acquisto e via Forlanini. Altro intervento previsto, l'installazione di un tutor per monitorare la velocità delle auto in transito.
 
DIFFERENZIATA IN CENTRO: CI SIAMO - Seconda serata informativa con Ecoambiente - Svolta nella raccolta rifiuti: prosegue la campagna informativa rivolta alla cittadinanza per la presentazione del nuovo sistema di raccolta differenziata gestita da Ecoambiente. Lunedì sera, secondo appuntamento con gli abitanti del centro storico al cinema Duomo. In arrivo i cassonetti intelligenti, apribile soltanto con l’Ecocard, tessera che verrà distribuita a ogni utenza e che avrà la funzione di conteggiare gli svuotamenti. Presenti all’evento per illustrare i dettagli di questa considerevole riorganizzazione e rispondere a dubbi e domande dei presenti i vertici di Ecoambiente e i rappresentanti di Comune e consiglio di bacino.
 
STUDENTI SCHIERATI CONTRO LA VIOLENZA - Riflessioni sulla violenza di genere - Studenti, sindacati, associazioni di categoria e istituzioni insieme per dire no alla violenza sulle donne. Questa mattina al salone del Grano si è tenuto l’incontro “Non lasciamoci sole” organizzato dalla Consigliera di parità Loredana Rosato. Protagonisti gli studenti impegnati nel progetto “Una voce per le donne”, producendo diversi elaborati grafici, testi, poesie, presentazioni multimediali che hanno impreziosito gli interventi dei relatori. “La violenza di genere costituisce la forma più grave di discriminazione ed è a tutti gli effetti violazione dei diritti umani”, ha rimarcato la Rosato.
 
QUELL’AMORE TRA ROVIGO E IL SUDAFRICA - Una serata nel segno della storia del rugby - Serata dalle forti emozioni per gli amanti della Rugby Rovigo. Il convegno organizzato ieri sera dal lions club di Rovigo, nella Sala degli Arazzi a Palazzo Roncale da titolo “Questione di feeling. Non solo rugby, il magico legame tra Rovigo ed il Sudafrica” è stato un vero e proprio amarcord del passato, ma anche di quello che è e che sarà nel rapporto ultra-cinquantennale che lega la palla ovale rodigina al Sudafrica. Mattatore della serata il giornalista, già giocatore e dirigente della Rugby Rovigo Roberto Willy Roversi che ha raccontato la storia dei rapporti sempre saldi tra Bersaglieri e Sudafrica.
 
Your browser does not support HTML5 video.
Condividi
Posts Correlati
#|#http://www.deltaradio.it/delta-radio-news/delta-radio-news-radiogiornale-del-29-novembre-2022