MODENATODAY.IT 29-11-2022

Sezione: WEB
Leone Magiera presenta il suo libro, ospite del Lions Club Modena Wiligelmo Eventi a Modena

WhatsApp
Condividi
Il pianista e direttore d'orchestra Leone Magiera presenta il libro su Herbert Von Karajan, maestro della musica classica mondiale del '900 con il quale ha collaborato per anni. Il libro "Karajan, ritratto inedito di un mito della musica", pubblicato da La nave di Teseo, si addentra nella personalità più nascosta e segreta del grande maestro austriaco.
L'evento, organizzato dal Lions Club Modena Wiligelmo, è in programma martedì 29 novembre alle ore 20 presso il ristorante Vinicio.
Il Lions Club Modena Wiligelmo dopo gli incontri su Luciano Pavarotti e Mirella Freni, conclude il ciclo sui personaggi modenesi di caratura internazionale.
Leone Magiera, nato a Modena nel 1934, ha affiancato la sua carriera per lunghi anni insieme a Pavarotti -  di cui è stato maestro sin dagli inizi - accompagnandolo per oltre mille serate teatrali dalla prima Bohème del debutto (1961). Direttore d’orchestra, dirigente teatrale, fra i tanti allievi divenuti celebri, ha avuto Luciano Pavarotti, Mirella Freni, Ruggero Raimondi e, più recentemente, Carmela Remigio, Fabio Sartori e Mariangela Sicilia.
Vasta la sua discografia per le più importanti edizioni. 
I più letti
dal 27 settembre al 6 dicembre 2022
Caffè Concerto
dal 17 novembre al 1 dicembre 2022
Biblioteca del Fumetto della Polisportiva San Faustino
dal 4 novembre al 5 dicembre 2022
variabile a seconde dell'incontro
#|#https://www.modenatoday.it/eventi/libro-leone-magiera-vinicio-modena-29-novembre-2022.html