RAVENNANOTIZIE.IT 30-11-2022

Sezione: WEB
Russi. La studentessa Alice Luciani vince il Concorso del Lions International “Un poster per la pace" - RavennaNotizie.it

Russi
Lo scorso sabato 26 novembre ha avuto luogo nel teatro Comunale di Russi, la cerimonia di premiazione del Concorso del Lions International “UN POSTER PER LA PACE 2022 – 2023” riservato agli studenti delle scuole medie, giunto alla XXVII° edizione.
Il tema di quest’anno “Guidare con compassione” ha riscosso un grande interesse, anche grazie alla disponibilità ed alla sensibilità del personale docente dell’Istituto Comprensivo di Russi, con la partecipazione di moltissimi ragazzi. “La quantità e soprattutto la qualità degli elaborati ha messo in forte imbarazzo la giuria esaminatrice, che ha deciso di premiare con una menzione speciale, oltre ai primi tre classificati, altri 12 ragazzi per sottolineare le capacità artistiche, l’originalità, la fantasia, e l’attenzione, che gli studenti hanno dimostrato nei confronti di un bene necessario e di grande attualità come la Pace” spiegano i Lions.
Foto
3 di 3
“Sul palco, dove venivano proiettati gli elaborati premiati, sono saliti i ragazzi, che nonostante la giovane età, hanno illustrato con grande padronanza e competenza i criteri, le motivazioni e le tecniche, con cui hanno eseguito le opere, recitando inoltre alcune riflessioni e poesie sulla pace, guidati dalle insegnanti di lettere” proseguono dal Concorso.
Il poster vincitore è stato realizzato dalla studentessa Alice Luciani. Sono stati inoltre premiati i disegni svolti da Leonida Lambri e Fabio Zauli. Ora il poster 1° classificato, assieme agli elaborati scelti nelle altre zone del Distretto Lions, parteciperà alle selezioni successive per l’aggiudicazione del primo premio internazionale.
Il Presidente del Lions Club Russi Franco Casadio, dopo aver premiato i ragazzi, si è congratulato con tutti i partecipanti per l’impegno e la qualità del lavoro svolto, ringraziando gli insegnanti, che hanno sapientemente motivato e coadiuvato gli allievi. Senza dimenticare di ringraziare i prof. Annibale Guarini all’oboe e Simona Santini al pianoforte che hanno emozionato il pubblico.
Più informazioni su
#|#https://www.ravennanotizie.it/0-copertina/2022/11/30/russi-la-studentessa-alice-luciani-vince-il-concorso-del-lions-international-un-poster-per-la-pace/