MODENATODAY.IT 09-12-2022

Sezione: WEB
Lirica, concerto finale del concorso 'Nicolaj Ghiaurov' al Teatro San Carlo Eventi a Modena

WhatsApp
Condividi
Domenica 11 dicembre 2022 alle ore 18.00, al Teatro San Carlo di Modena si terrà un evento musicale da non perdere, il Concerto dei cantanti finalisti del Concorso Internazionale di Canto Lirico 2021 Vox Mutinae "Nicolaj Ghiaurov", organizzato dall'Associazione Artistico-Culturale Actea, con il patrocinio del Comune di Modena, della Regione Emilia Romagna e dell'Ambasciata della Repubblica di Bulgaria.
Il Concorso Internazionale di Canto Lirico "Nicolaj Ghiaurov", alla sua quarta edizione, è intitolato al grande cantante lirico bulgaro di fama mondiale Nicolaj Ghiaurov, naturalizzato modenese e marito dell'altrettanto celebre soprano Mirella Freni, nostra illustre e compianta concittadina.
L'evento è una competizione che ha visto partecipare in questa edizione ben 61 cantanti provenienti da ogni parte del mondo. Alla serata conclusiva dell’11 dicembre parteciperanno i 15 artisti più promettenti, selezionati attraverso due eliminatorie da una giuria di livello internazionale della quale fanno parte artisti di fama internazionale come i cantanti lirici Roberto Scandiuzzi, Anna Maria Chiuri e Gianni Coletta (quest’ultimo è anche il direttore artistico del Concorso), manager di importanti agenzie come Mario Dradi e addetti ai lavori quali Micaela Magiera, Giovanna Lomazzi, Silvia Silveri e Eddy Lovaglio.
L’evento è stato realizzato anche grazie alla generosità di importati realtà quali i Lions Club di Modena e Highland Park Sister Cities Foundation (Usa). I quindici cantanti si esibiranno ognuno in un’aria del proprio repertorio interpretando brani dei più grandi autori del melodramma (Verdi, Rossini, Puccini etc.). Al termine sarà previsto un momento dedicato al ricordo del grande Nicolaj Ghiaurov e, successivamente, saranno proclamati i vincitori delle borse di studio in palio. Conduce la serata il regista teatrale Giuseppe Ranoia.
L’ingresso è libero, si consiglia la prenotazione. Info: acteamodena@gmail.com 327/6151156
I più letti
dal 16 settembre 2022 al 5 febbraio 2023
Galleria Bper Banca
dal 5 novembre al 24 dicembre 2022
Carpi
#|#https://www.modenatoday.it/eventi/concerto-canto-lirico-nicolaj-ghiaurov-modena-11-dicembre-2022.html