CORRIERECESENATE.IT 10-12-2022

Sezione: WEB
La solidarietà del Lions club Rubicone sul palco del Petrella / Rubicone / Home - Corriere Cesenate

Club Service
La solidarietà del Lions club Rubicone sul palco del Petrella
Tutto esaurito due sere fa per l'evento "Note di Natale". Presente anche il campione di boxe Matteo Signani
10/12/2022 di Red.
Sold out, due sere fa, al teatro Petrella di Longiano per "Note di Natale", la 23esima edizione del tradizionale concerto benefico organizzato dal Lions club del Rubicone.
Sul palco l'ensemble musicale Scaligero, composto da musicisti stabili del Teatro e della Filarmonica alla Scala, diretti dal maestro Giuseppe Ettorre. La scenografia era del Teatro della Rosa. Regia e voce recitante di Gianfranco Gori.
Due le parti dello spettacolo: la prima dedicata alla musica classica e la seconda con sonorità moderne e contemporanee. Bis finale con l'esecuzione di un "Jingle Bells" in chiave jazz. Il tema guida della serata è stato quello dei poeti legati alla Romagna, con brani di Dante Alighieri, Tito Balestra, Alfredo Panzini, Giovanni Pascoli, Annalisa Teodorani, Tonino Guerra. Ricordato anche Ilario Fioravanti a cento anni dalla nascita e a dieci della morte.
Parte del ricavato verrà devoluto ai frati minori di Longiano per rinnovare la cucina del convento.
Sul palco, per un saluto fugace, sono saliti il sindaco Mauro Graziano e l'assessore al Turismo e alla Cultura Sonia Bettucci. Presente anche il campione europeo dei pesi medi di pugilato Matteo Signani, a cui, il Lions del Rubicone fa sapere che dedicherà una conviviale nei primi mesi del 2023.
Fabrizio Magnani, presidente Lions Club Rubicone ha consegnato 1.200 euro, raccolti in precedente service, all'Istituto Merlara di Savignano sul Rubicone
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Forse ti può interessare anche:
La solidarietà del Lions club Rubicone sul palco del Petrella
Attualmente 0 su 5 Stelle.
#|#https://www.corrierecesenate.it/Rubicone/La-solidarieta-del-Lions-club-Rubicone-sul-palco-del-Petrella