ESTENSE.COM 15-12-2022

Sezione: WEB
Argenta in lutto, si è spento il ‘pioniere’ dell’imprenditoria Luciano Margotti

Argenta in lutto, si è spento il ‘pioniere’ dell’imprenditoria Luciano Margotti
Aveva 90 anni. Oggi il funerale, poi la tumulazione nella tomba di famiglia nel cimitero locale
Argenta. Si è spento ieri l’altro, all’ospedale Mazzolani-Vandini, Luciano Margotti, figura pioneristica dell’imprenditoria argentana e non solo. Aveva 90 anni.
Il suo campo professionale dell’imprenditoria argentana e non solo. Aveva 90 anni. Il suo campo professionale era quello edile. Un settore in cui, col fratello Gianni, era particolarmente attivo nell’ambito della produzione e getto di calcestruzzo. Ma il suo impegno spaziava anche nell’attività agricola: suoi i poderi dell’azienda che coltivava in via Correggiolo-Colombarina.
Intanto il suo ricordo spazia ora anche nel mondo dello sport, visto la grande passione ed interesse che nutriva per la disciplina del golf, praticata anche sul green a 18 buche di casa, a Boscovecchio. Il tutto mentre ricorre alla memoria la sua spiccata vocazione per la promozione e diffusione della cultura e della storia locale. Con queste finalità fu tra i promotori del “Circolo Amici di Argenta” e consigliere della locale sezione lions club.
Vedovo da anni, Luciano lascia nel dolore le figlie Raffaella, Marina e famigliari tutti. A loro la comunità ha manifestato vicinanza e commozione, e tantissime parole e messaggi di affetto e cordoglio.
Il funerale è previsto per oggi, venerdì 16 dicembre. Dopo la veglia nella camera ardente, alle 10.30 verrà celebrata una messa di suffragio in duomo. Poi la salma verrà tumulata nella tomba di famiglia, al cimitero di Argenta.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=997950