FERRARATODAY.IT 16-12-2022

Sezione: WEB
'Burana Festival': la musica sacra torna a risuonare nella Chiesa di San Giacomo Maggiore Eventi a Ferrara

WhatsApp
Condividi
Domenica alle 9 presso la Chiesa di San Giacomo Maggiore a Burana nuovo appuntamento con la musica sacra del 'Burana Festival'. Celebrazione e breve concerto 'Et vocabitur nomen eius: Emmanuel!' in preparazione del Natale, organo Ludovico Silvestri.
La rassegna è organizzata dalla Parrocchia di San Giacomo Maggiore e dal Lions Club di Bondeno in collaborazione con il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara e la bottega organaria del Maestro Paolo Tollari. Ha ricevuto il patrocinio della Soprintendenza delle belle arti di Bologna e del comune di Bondeno. 
Il 'Burana Festival' offre anche l'occasione di valorizzare la splendida parrocchiale cinquecentesca e lo storico organo, costruito da Domenico Traeri nel 1729 entrambi restaurati interamente nel 2021.
Dopo oltre 50 anni di silenzio, l'organo ha infatti ripreso voce e ritrovato la sua bellezza estetica e timbrica grazie al sapiente restauro del maestro Paolo Tollari. Tutti gli eventi sono a offerta libera e si terranno presso la chiesa parrocchiale di Via Virgiliana 1.
I più letti
Teatro Nuovo Ferrara
solo oggi
solo domani
Gratis
#|#https://www.ferraratoday.it/eventi/burana-festival-musica-sacra-ludovico-silvestri-concerto-organo.html