GAZZETTADELLASPEZIA.COM 17-12-2022

Sezione: WEB
Il Lions Club "Colli Spezzini" dona generi alimentari a "Missione 2000"

Pubblicato il: 17-12-2022
 
Questa mattina una delegazione del Lions Club "Colli Spezzini" guidata dal Presidente Luciano Piovano si è recata presso la sede dell'Associazione "Missione 2000" di Via Torino per consegnare generi alimentari a sostegno del service lionistico "Aggiungi un Posto a Tavola".
 
La donazione ha compreso diverse tipologie di prodotti tra cui panettoni, olio d'oliva, tonno in scatola, pasta in diversi formati e salsa di pomodoro che aiuterà "Missione 2000" a preparare i pasti serviti nella mensa serale ai più bisognosi.
 
Attualmente "Missione 2000" fornisce più di 100 pasti ogni sera composti da primo ed un secondo caldi, pane e, secondo le disponibilità, frutta e dolci.
 
Il Presidente del Lions Club, Luciano Piovano, ha affermato: "siamo molto orgogliosi di poter partecipare all'attività svolta da Missione 2000 a sostegno delle fasce più deboli della popolazione e sentiamo come Lions il bisogno di aiutare con il nostro contributo queste realtà attive nel campo sociale."
 
Il Presidente di Missione 2000, Andrea Menichinelli, ha sottolineato: "ringraziamo il Lions Club Colli Spezzini per la donazione che sostiene il nostro obiettivo di fornire pasti caldi ai più bisognosi attraverso il servizio della mensa serale."
 
In occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà umana, che la identifica come valore fondamentale e universale tra i popoli, i Lions Club sono invitati a donare pasti caldi alle persone che si trovano in difficoltà.
 
"Missione 2000" nasce il 2 aprile 1993 per volontà di Don Bruno Vincenti quale organismo indipendente, apolitico, apartitico, aperto al servizio,all'accoglienza e alla solidarietà verso ogni persona senza distinzione di nazionalità, razza e religione.
Nel corso degli anni il L.C. Colli Spezzini si distingue per la sensibilità e l'operosità con cui realizza services nel campo del sociale, nel campo culturale, nel campo assistenziale e nel campo della solidarietà a livello locale, distrettuale e nazionale.
Questa attività ha posto il Club all'attenzione generale delle diverse istituzioni, pubbliche e private sia della città che del Distretto. Numerosi sono gli incarichi Distrettuali conferiti ai Soci, compreso il riconoscimento di diversi "Melvin Jones", di incarichi ad organizzare Congressi Distrettuali e, infine di ben due nomine alla carica prestigiosa di Governatore del Distretto 108Ia2 per il Socio Giancarlo Sartoris (2006-2007) e per il Socio Carlo Forcina (2010-2011).
L'attuale Presidente è Luciano Piovano.
Lions Club International
Lions Clubs International è l'organizzazione di club di assistenza più grande del mondo con 1,4 milioni di soci in oltre 47.000 club in tutto il mondo.Siamo anche tra le organizzazioni più efficienti: i nostri soci sono pronti a fare tutto ciò che è necessario per le proprie comunità locali. 
Ovunque lavoriamo, troviamo nuovi amici: bambini che hanno bisogno di occhiali, anziani che hanno fame, persone afflitte da problemi di salute o colpite da calamità naturali.
È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE
#|#https://gazzettadellaspezia.com/cronaca/item/139943-il-lions-club-colli-spezzini-dona-generi-alimentari-a-missione-2000