ESTENSE.COM 18-12-2022

Sezione: WEB
‘Aggiungi un posto a tavola’, 200 famiglie raggiunte dai Lions

Attualità | Di Redazione
‘Aggiungi un posto a tavola’, 200 famiglie raggiunte dai lions
Per celebrare la giornata internazionale della solidarietà i lions club hanno invitanto tutti i soci ad aiutare le persone che si trovano più in difficoltà attraverso un piccolo gesto: donare pasti caldi
(archivio)
In occasione della giornata internazionale della solidarietà umana di domenica 18 dicembre, istituita dall’assemblea generale delle Nazioni Unite, tutti i lions club d’Italia hanno unito le forze e sono stati chiamati a raccolta per l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”, con l’obiettivo di dare concreto sostegno alle famiglie in difficoltà.
Per celebrare questa occasione, lions club Italia ha deciso di lanciare l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”, invitando tutti i soci lions club ad aiutare le persone che si trovano più in difficoltà attraverso un piccolo gesto: donare pasti caldi.
L’invito è stato aperto ai soci ma anche a chiunque desiderasse partecipare, in autonomia o rivolgendosi ai Club, per dare supporto attraverso modalità diverse: donare il corrispettivo di una spesa a una mensa aperta ai poveri, prestarsi come volontario per il servizio ai tavoli o acquistare buoni spesa da negozi o self service e distribuirli in cooperazione con i servizi sociali o le associazioni caritative.
Nell’ambito dell’iniziativa, i lions club Ferrara Host, Santa Maria Maddalena Alto Polesine, Ferrara Ducale, Ferrara Estense e Ferrara Diamanti hanno dato il loro supporto attraverso donazioni di pacchi a famiglie in difficoltà residenti nei Comuni di Vigarano Mainarda e Poggio Renatico in collaborazione con il Rotary Club Poggio Renatico Cardinal Martini e con il supporto della Caritas, contributi economici all’emporio solidale il Mantello, servendo come volontari nelle mense gratuite della città, coordinate dalla Caritas in Via Brasavola e dall’associazione Viale K in Via Gaetano Pesci a Ferrara, e la donazione di buoni spesa a famiglie bisognose del Comune di Occhiobello (RO).
Il contributo congiunto dei lions di Ferrara ha permesso di raggiungere oltre 200 famiglie in difficoltà presenti sul territorio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=998387