LIGURIA24.IT 21-12-2022

Sezione: WEB
L’amministrazione comunale di Borghetto traccia il bilancio a un anno all’insediamento

Liguria24
STAMPA
A un anno dall’insediamento, l’amministrazione comunale di Borgetto Vara, guidata sindaco Stefano Coduri, traccia “un bilancio positivo di quanto ottenuto sino a questo momento – si legge nella nota di Palazzo civico – nonostante pandemia e crisi globale abbiano innescato una gravissima recessione. Tra i tanti lavori svolti, ricordiamo quelli riguardanti la scuola, il nuovo ponte sul Torrente Pogliaschina, il cui alveo è stato recentemente interessato da fondamentali interventi di pulizia e prevenzione, quindi la nuova Piazza dei Carabinieri, una nuova fontana nel parco giochi, creata grazie alla preziosa sinergia con gli amici del lions club, e la caditoia stradale di Via Ripalta, attesa da decenni dalla popolazione. Restando nel capoluogo, un montascale verrà installato nei locali soprastanti la Pubblica assistenza e a breve il centro storico verrà finalmente valorizzato con una attenta riorganizzazione di parcheggi, pedonalizzazione e sensi unici. A Pogliasca lavori riguardanti centro sociale – rifacimento del tetto più installazione di un climatizzatore interno – e cimitero – a breve opere di abbattimento barriere architettoniche – mentre a Cassana stanziati 25.000 euro che riguarderanno opere di efficientamento energetico”.
“Notizie positive – conclude l’amministrazione comunale di Borghetto – anche sul fronte della macchina comunale grazie ad una scrupolosa manovra di riorganizzazione che ha dotato l’ente di una nuova segretaria, di una nuova assistente sociale, di un nuovo tecnico, due nuovi funzionari e di una nuova squadra di Protezione civile e che vedrà, nel giro di pochi mesi, l’assunzione di una nuova risorsa amministrativa e di un nuovo operaio – pulminista. Infine, nell’ambito della digitalizzazione della pubblica amministrazione, 84.000 euro derivanti dalla accettazione di un bando Pnrr verranno dedicati all’adozione dell’App Io, Spid, Pago Pa e Abilitazione al Cloud per le Pa locali”.
#|#https://www.liguria24.it/2022/12/21/lamministrazione-comunale-di-borghetto-traccia-il-bilancio-a-un-anno-allinsediamento/324498/