ESTENSE.COM 21-12-2022

Sezione: WEB
“Insieme è meglio, insieme si può”. Soci Lions e Rotary uniti per la solidarietà

Poggio Renatico / Vigarano | Di Redazione
“Insieme è meglio, insieme si può”. Soci lions e Rotary uniti per la solidarietà
I pacchi sono stati consegnati ai volontari delle Caritas parrocchiali che li hanno distribuiti a Vigarano Mainarda, Poggio Renatico e nella frazione di Gallo
Anche quest’anno e per il terzo anno consecutivo il Rotary Club Poggio Renatico Cardinal Lambertini e il lions club Ducale Ferrara hanno unito le forze per realizzare il service natalizio che ha portato ad confezionare 100 sostanziosi pacchi regalo contenenti generi alimentari di vario tipo e prodotti per l’igiene personale da far pervenire a 100 nuclei, tra i più bisognosi, residenti nei comuni di Vigarano Mainarda e Poggio Renatico.
I prodotti acquistati al supermercato Conad di Vigarano Mainarda dove il titolare Dario Panico a sua volta ha integrato la fornitura insieme ad un’altra parte di prodotti fornita dai soci, sono stati confezionati presso i locali dell’azienda del socio lions Bruno Rossi e poi consegnati ai volontari delle Caritas parrocchiali che hanno distribuito 40 pacchi a famiglie di Vigarano Mainarda, 40 a famiglie di Poggio Renatico e 20 a famiglie della frazione di Gallo.
Con questa iniziativa i presidenti dei due Club hanno voluto interpretare lo spirito solidaristico e di servizio che appartiene ai Soci lions e Rotary, nel motto “Insieme è meglio, insieme si può” unendo così gli intenti per far arrivare i doni natalizi, quale segno tangibile di serenità al sempre crescente numero di persone in condizioni di bisogno che si rivolge alle Caritas.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=998784