ESTENSE.COM 23-12-2022

Sezione: WEB
Inaugurata l’esposizione artistica “Magie del Natale”

Bondeno | Di Redazione
Inaugurata l’esposizione artistica “Magie del Natale”
Ricordi, tradizioni e nuovi modi di lavorare i materiali. Questo è racchiuso all’interno dell’esposizione artistica allestita presso la Casa Operaia
Bondeno. Ricordi, tradizioni e nuovi modi di lavorare i materiali. Questo è racchiuso all’interno dell’esposizione artistica “Magie del Natale” allestita presso la Casa Operaia.
In parete, il Presepe del Volontariato realizzato grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio, il Colore del Natale con le cartoline e altre illustrazioni natalizie del ‘900 curate da Marco Dondi, e infine la Materia e il Prodotto incentrata sulla funzione della riabilitazione educativa attraverso la trasformazione della materia, curata dal Centro Airone di Bondeno.
“Diamo luce alle tradizioni grazie alla collaborazione tra volontari, artisti, appassionati di Bondeno – ha evidenziato il sindaco, Simone Saletti”, in particolare “mediante uno sforzo nell’allestimento condiviso fra la Casa Operaia, l’associazione Bondeno Cultura, Auxing con Gianni Cestari, il Centro Airone e Marco Dondi, che ringrazio per l’impegno – ha rimarcato l’assessore competente, Francesca Aria Poltronieri”.
Attenzione è stata mostrata anche dal mondo sportivo, “grazie alle associazioni locali degli arcieri, del tennis, del basket, dell’hockey, del volley, del ju-jitsu, del pattinaggio, della polisportiva “Chi gioca alzi la mano” e dello Spal club – ha sottolineato la delegata allo sport, Ornella Bonati”.
Il tutto, senza trascurare l’impegno di altre associazioni che a tuttotondo rendono viva e unica Bondeno: Arma Aeronautica, lions club, Pro Loco Santa Bianca, Avis, Radio Club Contea Nord, Panarea2, Gruppo Alpini, “Al Capirissim”, Gruppo Micologico, Ex Pirat, Club Vecchie Ruote, Centro Sociale Ricreativo Culturale di Pilastri, Associaizone Turistica Santabianchese.
“Bello vedere insieme tutte queste realtà, affiancate dai ragazzi del Centro Airone che hanno realizzato progetti straordinari” ha concluso il vicesindaco Francesca Piacentini”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=999203