ESTENSE.COM 07-01-2023

Sezione: WEB
“Inganno d’onore” è il nuovo romanzo della ferrarese Linda Bertasi

Eventi e cultura | Di Redazione
“Inganno d’onore” è il nuovo romanzo della ferrarese Linda Bertasi
Il lavoro della scrittrice è in uscita il 9 gennaio prossimo. Fa parte di una collezione di otto romanzi che hanno come punto comune protagonisti altrettanti ufficiali che hanno combattuto a Waterloo
di Michele Govoni
Esce il 9 gennaio prossimo “Inganno d’onore”, il nuovo romanzo della scrittrice ferrarese Linda Bertasi.
Il romanzo fa parte di una collezione di otto romanzi che hanno come punto comune protagonisti altrettanti ufficiali che hanno combattuto a Waterloo. Si tratta degli ufficiali di Wellington, tutti partecipanti al ballo della duchessa di Richmond a Bruxelles, che fanno tutti parte di una confraternita chiamata La Confraternita dei Leoni il cui segno distintivo è un anello di onice con una testa di leone incisa che indossano al dito mignolo. La confraternita si è formata in Irlanda nel 1810 dopo un fatto di sangue che coinvolse un amico di alcuni ufficiali.
Il romanzo di Linda Bertasi, il quarto della serie, racconta la storia di Ana O’Connor un’irlandese ribelle e indomita, sorella di Sean O’Connor uno dei Leoni. Al ballo farà la conoscenza di Mark Fraser un altro Leone.
La famiglia degli O’Connor è ostile al giovane in quanto sotto la cortina del corteggiamento si nasconde una vendetta dovuta a un fatto di sangue avvenuto in passato.
Ci sono personaggi realmente esistiti come Robert Emmet un rivoltoso irlamndese che finì sul ceppo, un incontro con Lord Byron a Cologny e molti personaggi storici che compaiono a cene e ricevimenti.
La protagonista andrà anche in Italia in occasione del Grand Tour e visiterà il Castello Estense e il Ninfeo del Bramante a Genazzano.
Una storia di una grande passione ma anche di uomini d’onore di ideali, di dovere e oneri.
Linda Bertasi nasce nel 1978. Appassionata di storia inglese e russa, collabora con magazine e Lit-Blog. È editor di La Bussola – Servizi Editoriali e Words Edizioni, Founder di Linda Bertasi Blog e Co-Founder del Facebook Group Io Leggo Il Romanzo Storico. Esordisce nel 2010 con il suo primo romanzo e ha all’attivo sei romanzi che spaziano dallo storico all’erotico, dal paranormal al fantasy. Si è distinta in diversi premi letterari ed è stata Penna d’Oro del lions club.
Vive nella provincia di Ferrara con sua figlia Arianna. Per ulteriori informazioni: lindabertasiautrice.blogspot.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=1000593