FERRARA.PRESS 18-01-2023

Sezione: WEB
Lions club dona stampante braille all’Unione italiana ciechi

lions club dona stampante braille all’Unione italiana ciechi
37 minuti fa
3
I Club lions ferraresi donano una stampante Braille alla sezione territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. È avvenuto ieri sera, martedì 17 gennaio, nella sede dell’ente che tutela gli interessi dei non vedenti.
La donazione è stata resa possibile a seguito di una raccolta fondi, avvenuta lo scorso 4 dicembre all’imbarcadero del Castello Estense e organizzata congiuntamente dai Club lions del territorio: Ferrara Host, Santa Maria Maddalena e alto Polesine con relativi Club Leo, Ducale, Estense e Diamanti. La stampante Braille garantirà agli associati dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Ferrara una maggiore autonomia e indipendenza nello svolgimento delle proprie attività.
“Con quest’azione, che vede uniti tutti i Club lions del territorio, siamo felici di poter proseguire la missione avviata dalla nostra organizzazione quasi cent’anni fa”, è il commento del presidente Antonio Mazza (Ferrara Host). Il supporto del Club a ciechi e ipovedenti, infatti, prese avvio nel 1925, quando Helen Keller, scrittrice non vedente e colpita da sordità, chiese ai lions di sposare il suo impegno a favore del sostegno delle persone n...
#|#http://ferrara.press/lions-club-dona-stampante-braille-all-unione-italiana-ciechi-1298.html