ESTENSE.COM 21-01-2023

Sezione: WEB
Anziani in festa con i Lions

Anziani in festa con i lions
Arriva la Befana per gli ospiti della Residence Service
E’ bastato guardare la gioia negli occhi dei tanti anziani ospiti della Residence Service, per comprendere come a volte sia sufficiente dedicare qualche minuto del proprio tempo a chi attende una parola, un sorriso, un abbraccio o i numeri della tombola per fare di una giornata normale, una giornata speciale.
Dopo un paio d’anni dominati dalla pandemia che ha impedito di rinnovare quello che è ormai, un appuntamento molto atteso dagli anziani, i lions hanno potuto festeggiare l’Epifania in presenza, sia pure con tutte le cautele del caso. Così attraverso le tradizionali chiamate ambo, terno, cinquina e tombola sono stati distribuiti i tanti doni messi in palio dai lions. Quest’anno, l’iniziativa si è arricchita della splendida voce di Alessandra De Rosa, socia del lions club Ferrara Diamanti, che ha riscosso un grande successo interpretando alcune tra le canzoni più amate e conosciute dal pubblico.
Sono state due ore di grande divertimento, sorrisi per tutti e non è mancato neppure il lavoro ai soci del lions club Ferrara Estense, coadiuvati dalla presidente del Leo Club Santa Maria Maddalena Alto Polesine, Eva Faccini con un aspirante socio e un rappresentante del Leo Club Pieve di Cento, tutti impegnati nell’estrazione dei numeri, nella consegna dei premi ai vincitori e nell’aiutare quanti erano più in difficoltà nel seguire la chiamata dei numeri.
Importante infine, il contributo del personale della cooperativa sociale Cidas guidato dalla coordinatrice della CRA Residence Service, Elisa Bratti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=1002553