STAMPAREGGIANA.IT 21-01-2023

Sezione: WEB
Sicurezza in rete, conferenza del Lions con gli studenti della Leonardo Da Vinci - Stampa Reggiana

Stampa Reggiana
Scuola Educazione
Sicurezza in rete, conferenza del Lions con gli studenti della Leonardo Da Vinci
Il tema di grande interesse ed attualità per i ragazzi e le loro famiglie è quello dei pericoli di Internet a cui tutti siamo esposti, i giovani in particolare
Di
Print
REGGIO EMILIA – Pericoli della rete, era questo il tema del corso di formazione online organizzato dal Lions Club di Reggio Emilia e tenuto da uno dei soci, l’avvocato Andrea Sangermano, a cinque classi dell ‘IC Leonardo da Vinci di Reggio Emilia, di cui è Preside la Professoressa Elisabetta Fraracci.
Il tutto ha riguardato oltre 100 persone fra alunni e insegnanti.
Il tema di grande interesse ed attualità per i ragazzi e le loro famiglie è quello dei pericoli di Internet a cui tutti siamo esposti, i giovani in particolare. Sangermano ha illustrato con chiarezza e competenza  il tema stimolando di continuo i ragazzi con filmati, domande e casistiche pericolose in cui essi stessi si possono ogni giorno trovare esposti. Dopo quasi due ore di appassionata lezione gli studenti, attentissimi, si sono intrattenuti con una lunga serie di domande sia tecniche che comportamentali, che hanno evidenziato il loro fortissimo interesse per la materia. Anche per i rapporti con gli amici e soprattutto con i familiari.
Al termine della sessione la Preside ha richiesto al Coordinatore di Progetto LionsMartin di poter ripetere la positiva esperienza con una nuova lezione dedicata a genitori e insegnanti. Soddisfazione da parte del Lions Club Citta’ del Tricolore di Reggio Emilia per aver potuto erogare un importante Service ad una scuola cittadina a cui è storicamente legato da quasi 20 anni. Lunedì 30 gennaio si replica con un’analoga sessione formativa dedicata alle classi dell’ IC Manzoni, diretto della Preside Alessandra Landini.
TAGS
#|#https://www.stampareggiana.it/2023/01/21/sicurezza-in-rete-conferenza-del-lions-con-gli-studenti-della-leonardo-da-vinci/