GAZZETTA DI MODENA 25-01-2023

Sezione: EMILIA ROMAGNA
La lirica mette "i jeans" e sbarca in tv

Modena La lirica mette " i jeans" e sbarca in tv
I Modena Oggi, dalle 11.15alle 1145 circa, con replica nel pomeriggio dalle 16.45 e alle 17.15, l'emittente televisiva Trc manderà in onda, dagli studi di produzione televisiva di Modena, "Lirica in BlueJeans", nuovo programma W dedicato al teatro musicale, scritto e condotto dal giornalista Daniele Rubboli. Con questo programma si vuole confermare come l'arte della "lirica", cioè il teatro dell'opera in particolare, sia per tutti e non solo per pochi anziani eletti.
SAN GEMINIANO 1 Modena Continuano gli appuntamenti culturali organizzati da LionsClub Modena Wiligelmo. Stasera, alle ore 20, al ristoranteVinicio di Modena, il Club ospiterà il lo scrittore e storico modenese Gabriele Sorrentino che parlerà del suo volume "Geminiano, vescovo e protettore" (EdizioniTerra e Identità, 2021), che affronta la figura del Santo Patrono da diverse angolazioni. Un racconto a 360°, rigoroso e ricco di informazioni e aneddoti.
RICORDANDO ANGELA 1 Modena Ricordare Angela Benassi che quest'anno ricorre l'undicesimo dalla morte, il gruppo Insieme per Angela ha organizzato delle iniziative perricordarla: domani, alle 16.45, presso la Galleria Europa, in piazza Grande 17 (Municipio di Modena), verrà presentato il libro "Francesco Vecchione, la normalità e il coraggio. L'uomo di Stato che salvò gli ebrei modenesi 1943-1944" a cura di Carmine Piscitelli e Giulia Dodi

***

#s#7 #t#1 #c#Modena#c#