GAZZETTADELLEMILIA.IT 06-02-2023

Sezione: WEB
"Concerto per Davide e i suoi amici", sabato 11 febbraio, ore 18, teatro Convitto Maria Luigia

"Concerto per Davide e i suoi amici", sabato 11 febbraio, ore 18, teatro Convitto Maria Luigia
Geo-Risto
Lunedì, 06 Febbraio 2023 17:45
"Concerto per Davide e i suoi amici", sabato 11 febbraio, ore 18, teatro Convitto Maria Luigia In evidenza
Tweet
“Concerto per Davide e i suoi amici”, sabato 11 febbraio, ore 18, teatro Convitto Maria Luigia
Parma, 6 febbraio 2023. È in programma sabato 11 febbraio, alle 18, negli spazi del teatro del Convitto Maria Luigia, il concerto a scopo benefico - volto a raccogliere fondi a favore dell'associazione Amici di Davide - dal titolo: "Concerto per Davide e i suoi amici".
L'iniziativa è resa possibile grazie al coinvolgimento di diversi soggetti: Convitto Nazionale Maria Luigia, Liceo Musicale Attilio Bertolucci, soci e amici del lions club Montechiarugolo. Vede il patrocinio di Comune di Parma e Università di Parma.
Il lions club Montechiarugolo si è impegnato in prima persona ad organizzare l'evento. Il concerto prevede l'esibizione strumentale degli studenti del Liceo Musicale Attilio Bertolucci di Parma, coordinati e assistiti dai loro insegnanti. Nel corso dell'esibizione, verranno lette alcune delle poesie scritte da Davide.
Davide è un ragazzo paraplegico con disabilità mentale di 28 anni, che ha un sogno, costruire un complesso abitativo per accogliere ragazzi con disabilità insieme alle loro famiglie, condividendo uno stile di vita comunitario fondato sulla condivisione e sulla solidarietà reciproca. Il tema affrontato quindi è quello del "dopo di noi", ovvero persone non autosufficienti che possano godere di assistenza quando le famiglie di origine non riescono più a essere presenti o disponibili.
#|#https://www.gazzettadellemilia.it/cultura/item/40177-concerto-per-davide-e-i-suoi-amici-,-sabato-11-febbraio,-ore-18,-teatro-convitto-maria-luigia