ESTENSE.COM 15-02-2023

Sezione: WEB
Carta, matite e colori per la scuola primaria Matteotti

Attualità / Vetrina | Di Redazione
Carta, matite e colori per la scuola primaria Matteotti
L'acquisto è stato reso possibile grazie alla proposta di raccolta fondi messa in campo dalle volontarie del laboratorio solidale dei lions club di Ferrara 'Creatività in Fiore'
Materiale di uso didattico per i bambini che frequentano la scuola primaria Matteotti di Ferrara quello che è stato consegnato ieri mattina (mercoledì 15 febbraio) dai rappresentati del lions club Ferrara e del gruppo ‘Creatività in fiore’ alla presenza dell’assessore comunale alla Pubblica istruzione Dorota Kusiak.
La scuola di via Italo Svevo, in zona via Krasnodar, ha infatti ricevuto pacchi di articoli di cartoleria (carta, matite, penne, colori, nastro adesivo) concordati con le insegnanti per supportare i bisogni legati alle attività didattiche della scuola.
Per i lions erano presenti il presidente del lions club Ferrara Ducale Vito Renda, la presidente lions club Ferrara Diamanti Carla Resca e il primo vice governatore del distretto lions 108 Tb Giorgio Ferroni insieme con le rappresentanti del gruppo ‘Creatività in fiore’ composto da socie del lions club, mogli di soci e amiche del club. Per la scuola era presente la vicepreside Cinzia Occhi.
“Un ringraziamento va ai lions – ha sottolineato l’assessore Kusiak – per l’impegno profuso a servizio di una comunità di cui la scuola fa parte e dove rappresenta un elemento centrale, con il compito formativo ed educativo dei cittadini più giovani. Ringrazio il personale della scuola per le proposte educative e di crescita che offrono ai bambini, promuovendo la conoscenza del territorio e rafforzando cosi l’aspetto identitario degli alunni. La particolare attenzione per i luoghi di formazione e di crescita e alle situazioni di difficoltà contraddistingue queste iniziative di solidarietà a beneficio della città tutta”.
L’acquisto è stato reso possibile grazie alla proposta di raccolta fondi messa in campo dalle volontarie del laboratorio solidale dei lions club di Ferrara ‘Creatività in Fiore’, che in dicembre 2022 hanno prodotto e messo in vendita con offerta libera i manufatti appositamente realizzati con un mercatino temporaneo nella galleria del centro commerciale Il Castello. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Ferrara con capofila il lions club Ferrara Ducale.
Complessivamente sono stati raccolti 1.800 euro che verranno utilizzati a favore delle attività scolastiche del territorio coinvolgendo, oltre alla scuola primaria Matteotti di Ferrara, anche due scuole d’infanzia di Vigarano
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=1006489