FERRARATODAY.IT 16-02-2023

Sezione: WEB
Matite, penne, colori e nastro adesivo: il Lions Club Ferrara dona materiale alla scuola Matteotti

Solidarietà / Via Bologna-Foro Boario / Via Italo Svevo
Matite, penne, colori e nastro adesivo: il Lions Club Ferrara dona materiale alla scuola Matteotti
Gli articoli sono stati concordati con le insegnanti per supportare i bisogni legati alle attività didattiche
Redazione 16 febbraio 2023 09:40
Condividi
I referenti in posa davanti al materiale donato alla scuola
Materiale di uso didattico per i bambini che frequentano la scuola primaria Matteotti. E’ quanto è stato consegnato mercoledì mattina dai rappresentati del Lions club Ferrara e del gruppo 'Creatività in fiore' alla scuola di via Italo Svevo. In totale, sono stati donati pacchi di articoli di cartoleria (carta, matite, penne, colori, nastro adesivo) concordati con le insegnanti per supportare i bisogni legati alle attività didattiche della scuola.
“Un ringraziamento va ai Lions - ha sottolineato l'assessore alla Pubblica istruzione, Dorota Kusiak - per l'impegno profuso a servizio di una comunità di cui la scuola fa parte e dove rappresenta un elemento centrale, con il compito formativo ed educativo dei cittadini più giovani. Ringrazio il personale della scuola per le proposte educative e di crescita che offrono ai bambini, promuovendo la conoscenza del territorio e rafforzando così l'aspetto identitario degli alunni”
L'acquisto è stato reso possibile grazie alla proposta di raccolta fondi messa in campo dalle volontarie del laboratorio solidale dei Lions Club di Ferrara 'Creatività in fiore', che nel dicembre 2022 hanno prodotto e messo in vendita (con offerta libera) i manufatti appositamente realizzati con un mercatino temporaneo nella galleria del centro commerciale ‘Il Castello’. Complessivamente sono stati raccolti 1.800 euro che verranno utilizzati a favore delle attività scolastiche del territorio coinvolgendo, oltre alla scuola primaria Matteotti, anche due scuole d'infanzia di Vigarano.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.ferraratoday.it/cronaca/donazione-lions-club-scuola-matteotti.html