RAVENNATODAY.IT 18-02-2023

Sezione: WEB
Raccolti 1700 euro con la cena di beneficenza del Lions Club per il centro di accoglienza rumeno

Cronaca Bagnacavallo
Raccolti 1700 euro con la cena di beneficenza del Lions Club per il centro di accoglienza rumeno
Finanzierà le attività dell’associazione Help for Family a favore del centro di accoglienza Maria Ward di Radauti, in Romania, il ricavato della cena di beneficenza
Redazione 18 febbraio 2023 13:37
Condividi
La cena di beneficenza
Finanzierà le attività dell’associazione Help for Family a favore del centro di accoglienza Maria Ward di Radauti, in Romania, il ricavato della cena di beneficenza realizzata nella serata di venerdì 17 febbraio a Bagnacavallo dal locale Lions Club.
Grazie ai 1.730 euro raccolti, ragazze e ragazzi di Radauti potranno essere seguiti nel loro percorso di istruzione e svolgerlo con profitto, evitando le situazioni di abbandono scolastico tanto frequenti nella loro realtà. A illustrare i servizi che il centro Maria Ward offre alle giovani generazioni della comunità di Radauti è stata la direttrice Suor Luisa, accompagnata da Tonino Rossi dell’associazione Help for family, che assieme alla sua famiglia e ai volontari si dedica da anni a sostenere la comunità rumena.
In particolare, il centro offre un servizio socio-educativo che mette a disposizione un’assistenza allo svolgimento dei compiti e diverse attività educative e ricreative organizzate quotidianamente da Suor Luisa assieme alle sue consorelle e ai volontari del centro.
Alla serata hanno partecipato la sindaca Eleonora Proni, che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale di Bagnacavallo, la vicesindaca Ada Sangiorgi e il presidente del Consiglio comunale Matteo Giacomoni. Gianni Guerra, presidente del Lions Club, ha ringraziato i presenti per la loro partecipazione e ha espresso soddisfazione per l’importante somma raccolta.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.ravennatoday.it/cronaca/raccolti-1700-euro-con-la-cena-di-beneficenza-del-lions-club-per-il-centro-di-accoglienza-rumeno.html