FORLITODAY.IT 20-02-2023

Sezione: WEB
La giovane scrittrice Sofia Giovannetti concorrente alla trasmissione "Avanti un altro" di Bonolis

Giovani
La giovane scrittrice Sofia Giovannetti concorrente alla trasmissione "Avanti un altro" di Bonolis
Sarà possibile seguire la puntata sintonizzandosi martedì sera su Canale 5 a partire dalle ore 18:45
Redazione 20 febbraio 2023 13:37
Condividi
Nella foto Sofia Giovannetti
Una forlivese protagonista della puntata del programma televisivo "Avanti un altro". Si tratta della giovane scrittrice forlivese Sofia Giovannetti, che ha partecipato come concorrente al programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Sarà possibile seguire la puntata sintonizzandosi martedì sera su Canale 5 a partire dalle ore 18:45. Nata il 24 settembre del 1996 a Forlì, tra le più grandi passioni di Sofia vi sono le lingue straniere, le attività sociali legate all’intrattenimento e alla didattica, i viaggi, il mare, l'ascoltare musica e la scrittura.
Nel 2015 ha conseguito il diploma di Liceo Linguistico presso il Liceo Classico ‘’G.B Morgagni’’ di Forlì. In seguito si è iscritta all’Università di Bologna presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere, conseguendo la laurea triennale nel mese di marzo 2019. Nello stesso mese si è iscritta alla facoltà magistrale di Didattica delle Lingue e delle Letterature di Ferrara, conseguendo nel 2022 la laurea magistrale con una tesi dal titolo "Lo spagnolo del turismo: una proposta didattica".
Guidata da una forte sensibilità, empatia e interesse nei confronti del prossimo, ha concretizzato il desiderio di sensibilizzare i lettori circa i problemi che caratterizzano la società attraverso i suoi racconti e di affrontarli tramite la scrittura con uno stile semplice ed accessibile a tutti, dal bambino all’anziano e, in particolare, con una morale positiva che possa donare a ciascun lettore un messaggio di speranza, di gioia, di fiducia, di salvezza e di bellezza.
E' nato così il libro "Il sole splende sempre se lo hai dentro", edito da Sapim 2021. Si tratta di un libro che parla del bullismo e dei giovani che ne sono vittime.  La pubblicazione del libro è stata resa possibile grazie al Lions Club Forlì Host che da diversi anni promuove iniziative nelle scuole per contrastare il bullismo e il cyberbullismo. 
© Riproduzione riservata
#|#https://www.forlitoday.it/attualita/sofia-giovannetti--ospite-avanti-un-altro-canale-5-21-febbraio-2023.html