LAPRESSA.IT 21-02-2023

Sezione: WEB
Un modenese alla corte di Monaco - Che Cultura - LaPressa.it

Un modenese alla corte di Monaco
Data:21 Febbraio 2023 - 15:26 / Categoria: Che Cultura
La Pressa
Appuntamento del Lions Club Modena Wiligelmo domani presso il ristorante Vinicio
Un modenese alla corte di Monaco. E' l'appuntamento del Lions Club Modena Wiligelmo di domani, mercoledì 22 febbraio, presso il ristorante Vinicio in via Emilia est. Ospite d'onore del ciclo d'incontri dedicati ai modenesi illustri è il modenese Leonardo Saviano (nella foto), storico ufficiale del Principato di Monaco, nominato Cavaliere dell'ordine dei Grimaldi dal Principe Ranieri III, che racconterà da un punto di vista privilegiato la Corte dei Grimaldi di Monaco, in cui ha lavorato come consulente, conoscendo la principessa Grace Kelly, il principe Ranieri III e ora il principe Alberto II.
Il professore Leonardo Saviano, modenese, classe 1944, storico ufficiale del Principato di Monaco, vive a Nizza. E' commendatore della Stella d'Italia per i meriti culturali acquisiti all'estero e per aver contribuito al prestigio Italiani nel mondo.
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Redazione La Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..    Continua >>
 
#|#https://www.lapressa.it/articoli/che_cultura/un-modenese-alla-corte-di-monaco