ESTENSE.COM 24-02-2023

Sezione: WEB
Il Lions Club Ferrara Host per il sogno di Karim

Attualità | Di Redazione
Il lions club Ferrara Host per il sogno di Karim
Karim Gouda Said Hessan, 18 anni, non vedente, ha segnato per ben tre volte il record del mondo di nuoto. Giorni fa ha ottenuto il sostegno del club del presidente Mazza
Il sogno di Karim continua, grazie all’impegno di lions club Ferrara Host. Karim Gouda Said Hessan, 18 anni, non vedente, ha segnato per ben tre volte il record del mondo di nuoto.
Dopo aver contribuito, lo scorso anno, alla realizzazione del progetto “Strada libera tutti”, che ha reso l’Oasi Canoa Club di Vigarano Pieve accessibile a tutti, grazie ai nuovi percorsi pedonali dotati di mappe tattili, il Club lions presieduto da Antonio Mazza ha voluto sostenere l’impegno di Karim, mamma bolognese e papà egiziano, cieco assoluto dalla nascita.
“Per noi è un piacere e un’emozione poter sostenere i successi, professionali e umani, di questo giovanissimo talento del nostro territorio – afferma il presidente Mazza – Oltre alla passione per l’informatica e per la musica e il canto, fin da piccolissimo lo sport ha rappresentato per Karim un validissimo compagno di giochi, fonte di nuove amicizie, di crescita personale, di conoscenza del proprio corpo e di autostima. Ora, con tre record del mondo conseguiti e grazie alla sua bella determinazione, pensiamo che questo ragazzo possa essere un esempio di forza e di coraggio per tantissimi suoi coetanei”.
Dopo aver raccontato la sua storia, Karim Hessan ha ricevuto un contributo economico dal club ferrarese affinché possa continuare nel suo percorso sportivo costellato di 18 titoli italiani assoluti e tre record del mondo rispettivamente sui 50-100 e 200 metri dorso in vasca corta. È studente al quinto anno di liceo scientifico delle scienze applicate, e vorrebbe proseguire gli studi alla facoltà di ingegneria informatica. In parallelo allo studio, si allena ogni giorno in previsione dei mondiali 2023 a Manchester e delle Paralimpiadi di Parigi 2024.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=1007926