FERRARATODAY.IT 25-02-2023

Sezione: WEB
Karim può continuare a sognare: il Lions Club aiuta il 18enne non vedente da record del mondo

Solidarietà
Karim può continuare a sognare: il Lions Club aiuta il 18enne non vedente da record del mondo
Il 18enne è un asso del nuoto e ha già conquistato per tre volte il primato internazionale in vasca
Redazione 25 febbraio 2023 09:51
Condividi
Antonio Mazza consegna il contributo a Karim Hessan
Il sogno di Karim continua, grazie all’impegno di Lions Club Ferrara Host. Karim Gouda Said Hessan, 18 anni, non vedente, ha segnato per ben tre volte il record del mondo di nuoto. Dopo aver contribuito, lo scorso anno, alla realizzazione del progetto ‘Strada libera tutti’, che ha reso l’Oasi Canoa Club di Vigarano Pieve accessibile a tutti, grazie ai nuovi percorsi pedonali dotati di mappe tattili, il Club Lions presieduto da Antonio Mazza ha voluto sostenere l’impegno di Karim, mamma bolognese e papà egiziano, cieco assoluto dalla nascita.
“Per noi è un piacere e un’emozione poter sostenere i successi, professionali e umani, di questo giovanissimo talento del nostro territorio - afferma Mazza -. Oltre alla passione per l’informatica e per la musica e il canto, fin da piccolissimo lo sport ha rappresentato per Karim un validissimo compagno di giochi, fonte di nuove amicizie, di crescita personale, di conoscenza del proprio corpo e di autostima. Ora, con tre record del mondo conseguiti e grazie alla sua bella determinazione, pensiamo che questo ragazzo possa essere un esempio di forza e di coraggio per tantissimi suoi coetanei”. 
Dopo aver raccontato la sua storia, Karim Hessan ha ricevuto un contributo economico di 800 euro dal club ferrarese affinché possa continuare nel suo percorso sportivo costellato di 18 titoli italiani assoluti e tre record del mondo rispettivamente sui 50-100 e 200 metri dorso in vasca corta. È studente al quinto anno di liceo scientifico delle scienze applicate e vorrebbe proseguire gli studi alla facoltà di ingegneria informatica. In parallelo allo studio, si allena ogni giorno in previsione dei mondiali 2023 a Manchester e delle Paralimpiadi di Parigi 2024.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.ferraratoday.it/cronaca/lions-club-host-donazione-karim-non-vedente-nuoto.html