GAZZETTA DI PARMA 28-02-2023

Sezione: EMILIA ROMAGNA
Lions Club, serata speciale con Giulia Ghiretti: «Il mio libro? Un segnale per chi è in difficoltà»
Autore: R.c.

Fontanellato L'atleta ha presentato «Sono sempre io» al Labirinto della Masone
Lions Club, serata speciale con Giulia Ghiretti:
«Il mio libro? Un segnale per chi è in difficoltà»
)) Soragna Serata interclub all'insegna della solidarietà, promossa dal Lions «Busseto Giuseppe Verdi» al Labirinto della Masone con una testimonial d'eccezione: Giulia Ghiretti. L'atleta paralimpica parmigiana, detentrice di record mondiali e di medaglie olimpiche, ha presentato il suo libro autobiografico «Sono sempre io», scritto con Andrea Del Bue, dialogando con Egidio Banditi, collaboratore della Gazzetta di Parma. «Stasera — ha detto nel saluto il presidente del Lions promotore Pier Alessandro Magri — tocchiamo due importantissimi aspetti della mission dei Lions. Uno è l'aiuto a chi è in difficoltà, con il contributo a favore delle popolazioni di Turchia e Siria colpite dal terremoto. Per quei Paesi la nostra Fondazione si è immediatamenEvento interciub Raccolto anche un contributo per i terremotati di Turchia e Siria.
te attivata e a loro andrà parte del ricavato della vendita del libro che presentiamo questa sera. Il secondo aspetto è il percorso verso l'eccellenza che in Giulia Ghiretti o, meglio, nell'ingegner Ghiretti, vediamo come esempio per tutti noi». Giulia ha raccontato dell'idea di scrivere «Sono sempre io», anche per dare un segnale a chi si trovi a dover superare le difficoltà della vita. Ha parlato dell'emozione che si prova entrando in uno stadio olimpico con migliaia di persone che ti applaudono, come di trovarsi di fronte al Presidente della Repubblica a ricevere un riconoscimento. Niente però, di paragonabile alla straordinaria sensazione della vittoria, quando, dice Giulia, si pensa solo a nuotare, a spingere in avanti il proprio limite, a vincere. Applausi a sottolineare le
parole della grande atleta e
lunga fila in attesa della firma sulla copia del libro appena acquistata. Soddisfazione di tutti i presenti: la presidente del Lions Borgo Val di Taro Raffaella Basson; il presidente del Lions Club Bardi Val Ceno Franco Bercella; il presidente del Lions Club Colorno la Reggia Andrea Sangermano; il tesoriere del Lions Club Montechiarugolo Alessandro Blasi; il presidente della Zona 13 Giuseppe Bonanno e il coordinatore distrettuale Paolo Diosy. II grazie ai Lions Club per la generosità è arrivato da Ilaria de Goracuchi, socia del Lions Club Parma Maria Luigia e coordinatrice per le Zone 12 e 13 della Fondazione Lions Internazionale che si occupa degli aiuti per le popolazioni terremotate.
r.c.
RIPROOUDO/E RISERVATA

***

#s#19 #t#1 #c#Parma#c#