ESTENSE.COM 02-03-2023

Sezione: WEB
Sabato inaugura presso la sede della Croce Rossa l’ambulatorio volontario medico e infermieristico

Sabato inaugura presso la sede della Croce Rossa l’ambulatorio volontario medico e infermieristico
Aperto dal lunedì al giovedì, fornirà svariate prestazioni sanitarie
(foto di archivio)
Bondeno. Questo sabato, 4 marzo, alle ore 10 presso la sede di Bondeno della Croce Rossa in via Goldoni, inaugurerà l’ambulatorio medico e infermieristico con personale volontario che eseguirà, gratuitamente su prescrizione medica, diverse prestazioni sanitarie.
L’apertura di questo punto medico e infermieristico è stata possibile grazie alla collaborazione fra il Comune, il lions club Bondeno, Anteas e Croce Rossa Cento-Bondeno. Il lions club ha direttamente contribuito all’ambulatorio, così come ha contribuito l’Ente, mentre Anteas ha dato la disponibilità degli infermieri e Croce Rossa ha offerto gli spazi e la cura dell’ambulatorio.
Le prestazioni erogate saranno: misurazione della pressione arteriosa, iniezioni intramuscolari, piccole medicazioni, esame della glicemia, esame del colesterolo ed ecografie (soltanto il giovedì). L’ambulatorio, dalla prossima settimana, osserverà i seguenti orari: lunedì e martedì dalle 15 alle 17, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 19.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=1008774