LIGURIA24.IT 02-03-2023

Sezione: WEB
Endometriosi: una panchina speciale anche per Vezzano e un convegno dedicato alle Endowarriors a Sarzana

Liguria24
STAMPA
La provincia spezzina aderisce alle giornate di sensibilizzazione dedicate all’endometriosi. In questi giorni sono in programma diverse iniziative a Vezzano Ligure e a Sarzana. In una nota dell’amministrazione vezzanese si legge: “Lassessore alle politiche sociali e sanitarie, Ilenia Orlandi, si fa promotrice dell’iniziativa promossa dall’Associazione “La voce di una è la voce di tutte odv” volta a sensibilizzare la popolazione su una patologia tanto drammatica quanto ancora piuttosto sconosciuta quale l’endometriosi. A tal fine  il prossimo venerdì 3 marzo alle ore 11.00  nei pressi della stazione ferroviaria di Prati di Vezzano si terrà l’inaugurazione di una Endopank, ossia di una panchina colorata di giallo, colore simbolo dell’endometriosi. All’evento interverranno le Tutor dell’Associazione, Lorita Longo e Tania Vitali. Si ricorda che per le donne affette da endometriosi è stata creata un’apposita linea telefonica gialla attiva dal lunedi al venerdì dalle 17 alle ore 19?.
A Sarzana l’appuntamento è per l’11 marzo. In una nota si legge: “Non si ferma l’impegno di sensibilizzazione sul tema dell’endometriosi da parte di Lorita Longo, Tania Vitali e Alessia Ronconi, tutor per la Liguria dell’associazione La voce di una è la voce di tutte, che insieme ad altre associazioni e amministrazioni comunali organizzano convegni e inaugurano endopank in diversi comuni della provincia. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 11 marzo alle ore 18 presso la sala Leonardo del Santa Caterina Park Hotel di Sarzana, con il convegno dal titolo Endowarriors, organizzato in collaborazione con le sezioni lions club di Sarzana e Ceparana. Al dibattito saranno presenti, oltre alle tutor, Giuseppe Bongiovanni presidente lions club Sarzana, Gianmarco Medusei presidente del consiglio regionale, Gaia Gianola dirigente medico specialista in ginecologia e ostetricia, Alessandra Di Sibio nutrizionista, Sara Furno ostetrica, Gian Maria Felicetti psicoterapeuta. Modera l’incontro la critica letteraria Marina Pratici. Seguirà una cena di beneficenza a favore dell’associazione La voce di una è la voce di tutte, presso il ristorante del Park Hotel Santa Caterina al costo di euro 35,00. Prenotazioni entro l’8 marzo al numero 3936633640”.
#|#https://www.liguria24.it/2023/03/02/endometriosi-una-panchina-speciale-anche-per-vezzano-e-un-convegno-dedicato-alle-endowarriors-a-sarzana/338478/