FORLITODAY.IT 07-03-2023

Sezione: WEB
"Un aiuto a regola d'arte", un'asta di beneficenza organizzata dal Lions Club Forlì Valle del Bidente

L'iniziativa solidale
"Un aiuto a regola d'arte", un'asta di beneficenza organizzata dal Lions Club Forlì Valle del Bidente
E' possibile ammirare le opere dalle 15:30, con inizio asta alle 17:45. L'ingresso alla mostra e la partecipazione alla successiva asta è gratuita
Redazione 07 marzo 2023 07:36
Condividi
Nella foto Luca Milandri, presidente del Lions Club Forlì Valle del Bidente
Sabato prossimo il Lions Club Forlì Valle del Bidente organizzerà un'asta di beneficenza di opere d'arte, al circolo Aurora (Corso Garibaldi 80). Tutto il netto ricavo andrà a favore di concreti progetti di Croce Rossa Italiana (comitato di Forlì) e Caritas di Forlì. Saranno presenti sculture-ceramiche, dipinti, tecniche miste, litografie e serigrafie di autori di rilievo nazionale e internazionale tra i quali Giuseppe Amadio, Milena Bissoni Trevi, Domenico Cantatore, Giovanni Cappelli, Maceo Casadei, Michele Cascella, Ido Erani, Tonino Guerra, Roy Lichtestein, Mattia Moreni, Alberto Sughi, Andy Warhol e tanti altri.
Le basi d’asta vanno da 50 a 5500 euro. Questa giornata è dedicata all’avvicinamento tra arte e solidarietà. Tutta la cittadinanza ha la possibilità di ammirare e poi aggiudicarsi opere di altissimo spessore artistico aiutando nel contempo i più fragili. E' possibile ammirare le opere dalle 15:30, con inizio asta alle 17:45. L'ingresso alla mostra e la partecipazione alla successiva asta è gratuita. Prima dell'inizio dell'asta verrà premiato il vincitore del concorso "Arte e inclusione" organizzato e promosso all'interno del liceo Artistico Canova di Forlì.
Nell'occasione sarà possibile prenotare una copia fotografica numerata e firmata dell'opera vincitrice. Il ricavato andrà al Liceo Artistico di Forlì. In questo modo si valorizzerà il talento e l’impegno dei ragazzi del territorio forlivese. L’evento è a cura di Luca Milandri, presidente del Lions Club Forlì Valle del Bidente, la direzione artistica è affidata al Maestro Ido Erani, mentre il coordinamento è deputato a Giuliana Grilli. Il battitore d’asta sarà Domenico Onofri. 
 
#|#https://www.forlitoday.it/cronaca/un-aiuto-a-regola-d-arte-un-asta-di-beneficenza-organizzata-dal-lions-club-forli-valle-del-bidente.html