RAVENNANOTIZIE.IT 11-03-2023

Sezione: WEB
Cervia e i Lions piangono la morte del dottor Salvatore Trigona, fondatore della SoSan - RavennaNotizie.it

Cervia e i Lions piangono la morte del dottor Salvatore Trigona, fondatore della SoSan
Musica
Irene Grandi incanta il pubblico del Teatro Rossini, tra musica e aneddoti di vita e carriera fotogallery video
Contro la violenza sulle donne
Inaugurata a Castiglione di Ravenna una nuova mattonella “I fiori di Ravenna” dedicata agli orfani di femminicidio foto
Musica
Cervia e i Lions piangono la morte del dottor Salvatore Trigona, fondatore della SoSan
di Redazione - 11 Marzo 2023 - 15:09
Cervia
“Ho appreso con profondo dolore della scomparsa di Salvatore Trigona. È stato per lungo tempo un medico apprezzato e di grandi qualità professionali e umane. Con lui ho sempre avuto una particolare amicizia che ci ha unito. Tante le iniziative a cui abbiamo collaborato insieme. Un uomo che si è dedicato al volontariato e con la sua associazione dei medici SoSan ha sempre contribuito a fare del bene con azioni generose. Sentite condoglianze alla famiglia.” Così il Sindaco di Cervia Massimo Medri sulla sua pagina Facebook ricorda la figura di Salvatore Trigona, medico, Presidente del Lions Club Milano Marittima 100, Presidente e Fondatore della onlus SoSan.
La morte è avvenuta ieri sera, 10 marzo. La comunità lionistica si dice molto addolorata per l’improvvisa scomparsa del dottor Trigona, che lega il suo nome soprattutto alla nascita della SoSan che ha sviluppato la propria attività nei paesi in via di sviluppo avvalendosi di medici italiani soci Lions, portando supporto sanitario ad Haiti, Ecuador, Brasile, Burkina Faso, Etiopia, Tanzania, Malawi, Madagascar, Afghanistan, India, Albania, Togo, Camerun, Uganda. Attualmente SoSan ha attive missioni in Marocco e in Moldavia.
La salma di Salvatore Trigona sarà esposta alla camera mortuaria dell’Ospedale di Cervia. Il funerale sarà celebrato lunedì 13 marzo, con partenza dalla camera mortuaria dalle 14.30 e la funzione nel Duomo di Cervia alle ore 15.
Più informazioni su
#|#https://www.ravennanotizie.it/cronaca/2023/03/11/cervia-e-i-lions-piangono-la-morte-del-dottor-salvatore-trigona-fondatore-della-sosan/