RAVENNA.PRESS 15-03-2023

Sezione: WEB
Concorso Lions “Un Poster per la pace”. Premiati 42 studenti e 12 scuole medie del comune di Ravenna

Concorso lions “Un Poster per la pace”. Premiati 42 studenti e 12 scuole medie del comune di Ravenna
1 ora fa
7
Si è svolta sabato 4 marzo, presso la Sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna, la Cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale “Un poster per la pace”, promosso ogni anno, dal 1988, dai lions club di tutto il mondo presso le scuole locali. L’iniziativa incoraggia i giovani, dagli undici ai tredici anni, a esprimere artisticamente il proprio concetto di pace ed a creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo; ogni anno viene proposto un tema originale, che per l’anno 2022-2023 è stato “Guidare con compassione”.
A Ravenna hanno preso parte al concorso oltre 1750 studenti delle Scuole Medie, sponsorizzate dai lions club “Ravenna Host”, “Ravenna Dante Alighieri” e “Ravenna Romagna Padusa” : San Pier Damiano, Istituto Comprensivo del Mare, Don Minzoni, Mario Montanari, Guido Novello, Ricci Muratori, Vincenzo Randi, Istituto Tavelli, Manara Valgimigli, San Vincenzo De’ Paoli, Romolo Gessi e Goffredo Zignani.
Per ogni scuola sono stati selezionati i poster più significativi in relazione ...
#|#https://ravenna.press/concorso-lions-un-poster-per-la-pace-premiati-42-studenti-e-12-scuole-medie-del-comune-di-ravenna-19588.html