ESTENSE.COM
24-03-2023
Sezione: WEB
“Battiamolo… insieme possiamo”
“Battiamolo… insieme possiamo”
Giornata dedicata alla prevenzione a sostegno di A-Rose
Copparo. La domenica copparese trascorrerà all’insegna di “BattiAMOlo… Insieme possiamo”, organizzato da lions club Copparo, Centro Nuoto Copparo e associazione A-Rose, con il patrocinio del Comune di Copparo.
La giornata sarà interamente dedicata allo sport e alla salute: proporrà varie attività sportive integrate da momenti di carattere scientifico tenuti da medici, con l’obiettivo di rimarcare l’importanza dell’attività sportiva e dell’alimentazione nella prevenzione e nella cura delle malattie, con particolare riferimento alle patologie oncologiche. Il ricavato sarà devoluto all’associazione A-Rose, che promuove lo sviluppo della conoscenza nel settore oncologico traslazionale, sostenendo la ricerca scientifica, la formazione, la divulgazione.
Il programma di domenica 26 marzo, con il ritrovo dei partecipanti alle 9 al Centro Nuoto Copparo, prevede alle 9.30 l’intervento “A-Rose Odv: ricerca e prevenzione oncologica” con Carlotta Giorgi, Paolo Pinton, Francesco Fiorica, Gabriele Anania, Bianca Vezzani, quindi alle 10 la Camminata della Salute: 4 chilometri assieme attorno a Copparo. A seguire alle 11.30 l’approfondimento “Ambiente, epigenetica e tumori” con Mauro Tognon e Simone Patergnani e alle 12 gli esercizi di ginnastica posturale.
Dopo la pausa pranzo, il pomeriggio contemplerà gli interventi, alle 14.30, “Esercizio fisico nella prevenzione e trattamento delle malattie oncologiche” con Carlo Feo, Rosario Lordi e Marco Cristofori e alle16 “La medicina ai fornelli” con Liborio Trotta e Carlo Feo, alternati a esercizi di pilates alle 15 e a esercizi di cardio circuit alle 16.30 (l’attività sportiva, ad eccezione della camminata, e il pranzo sono a carico dei partecipanti).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=1012354