ESTENSE.COM 24-03-2023

Sezione: WEB
Cinquanta germogli donati dai Lions a Occhiobello

Occhiobello | Di Redazione
Cinquanta germogli donati dai lions a Occhiobello
Il primo albero piantato in corso Berlinguer, il resto delle piante saranno messe a dimora sul territorio comunale
Occhiobello. Una quercia messa a dimora in un’area verde vicino alle scuole come simbolo di impegno e cura verso l’ambiente. 
Il lions club ha donato al Comune una cinquantina di germogli consegnati dalla Regione tramite Veneto Agricoltura e, alla presenza delle classi prima A e B della primaria di via King, è avvenuta la piantumazione. 
Silvia Lezziero presidente del lions club di Badia Adige Po e Raffaele Geraci presidente della sezione di Santa Maria Maddalena Altopolesine hanno illustrato alle classi il progetto nazionale “Tre alberi per salvare il pianeta” che i lions stanno promuovendo nei Comuni coinvolgendo le scuole per sensibilizzare sulla necessaria presenza di piante sul pianeta.
Il sindaco Sondra Coizzi ha incoraggiato i bambini a prendersi cura dell’ambiente a partire dal giovane albero a cui è stato dato il nome di Martin Luther King.
Erano presenti alla cerimonia la consigliera regionale Laura Cestari, la dirigente scolastica Giuliana Cardelli, soci lions e associazioni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=1012372