GAZZETTA DI PARMA
29-03-2023
Sezione: EMILIA ROMAGNA
Alla Taurus Old Parma il primo «Memorial Marvasi»
Autore: Brianti Jacopo
Softball Le gialloblù hanno superato Collecchio e Fortitudo Bologna
Alla Taurus Old Parma
il primo «Memorial Marvasi»
)) La Taurus Donati Gomme Old Parma si aggiudica la prima edizione del Memorial Corrado Marvasi seniores softball precedendo Bertazzoni Collecchio e Fortitudo Bologna. Una manifestazione organizzata al campo 3 del centro Notaci dal Gruppo Oltretorrente baseball e softball in ricordo della figura di «Corradone»: imprenditore, sportivo, amico del club gialloblù e sponsor della formazione ammiraglia del baseball con la sua Ciemme. Marvasi è stato presidente del Circolo Aquila Longhi, socio dei Veterani dello Sport, impegnato con il Lions Club Bardi Valceno e gli Ex-gialloblù, grande appassionato delle gesta del Parma Calcio, protagonista e «anima» di numerose iniziative legate al mondo del volontariato e della solidarietà. Le gialloblù dell'Old Parma (serie Al) si sono imposte nel primo incontro del torneo per 2-1 sul Collecchio (Al) e per 10-0 sulla Fortitudo Bologna (serie A2) nel terzo match. Felsinee sconfitte nella seconda partita anche dal Bertazzoni con il punteggio di 10-2. Sia per Taurus che per Collecchio buoni test in vista dell'avvio del campionato alle porte che, per le collecchiesi, scatterà sabato contro le campionesse d'Italia in carica del Saronno: play-ball ore 16 con replica 30' dopo la fine della prima partita. Per le gialloblù, domenica, trasferta sul campo del Pianoro: inizio alle 11 con replica sempre 30' dopo il termine di gara-1. Nella prima "sgambata" contro il Collecchio, la Taurus, priva della lanciatrice - esterno Lucrezia Moretti impegnata in nazionale Under 18, dell'interno Sara De Luca infortunata e delle due atlete di nazionalità straniera, ha battuto 3 valide contro 7 risultando però meno fallosa in difesa con 1 solo errore contro 3. In pedana, 6 riprese per la lanciatrice gialloblù Beatrice Nannetti, 4 per la californiana collecchiese Jensen Main e 2 per l'azzurra Messia Melegari. Nel box, triplo delle collecchiesi
Chiara Bernardi e doppio di Arianna Lori. Nel secondo test, il Bertazzoni ha schierato nel cerchio Melegari, Francesca Mavilla e Alessandra Marmo. Nella terza sfida, protagonista la gialloblù Mice Ghillani in pedana e con un fuoricampo interno in battuta. In evidenza nel box (tripli) Giorgia Zenari e Giulia Fattori. Alla premiazione delle squadre hanno partecipato i vertici del gruppo Oltretorrente baseball e softball a partire da Andrea Paini e Paolo Poi, oltre alla figlia e alla moglie di Marvasi, Giorgia e Romana, e a due dirigenti del circolo Aquila Longhi Fernando Remagni e Gabriele Missorini. Il memorial "Marvasi" proseguirà sabato e domenica con la categoria seniores baseball a Modena e al "Cavalli" tra le formazioni di Parma Clima, Ciemme 01tretorrente e Modena. M campo 2 del Notaci protagonista sarà la categoria Under12 baseball con Legnani Corradi Vecchi Oltretorrente, Collecchio e Modena.
Jacopo Brianti
***
Festa Nel ricordo di Corradone, l'emozione della Old Taurus prima classificata (a sinistra) e del Bertazzoni Collecchio, secondo.
***
#s#26 #t#1 #c#Parma#c#