CORRIEREROMAGNA.IT 26-04-2023

Sezione: WEB
Ravenna, dal Lions Club Dante Alighieri un cane guida per Alessandro: "Grazie, inizia un nuovo percorso di vita"

Telegram
La donazione del cane guida ad Alessandro, non vedente di Osimo
Sono state 325 le persone che hanno partecipato domenica scorsa alla “Nordicata Gastronomica” alla Ca’ Nova, organizzata dal Lions Club Dante Alighieri, presieduto da Giuseppe Savini, in collaborazione con Leo Club, Nordic Walking Ravenna, Round Table 11 Ravenna, Carabinieri Forestali e Servizio Cani Guida di Limbiate. E’ stata una giornata di festa, solidarietà e un’occasione per scoprire la pineta di San Vitale attraverso il Nordic Walking accompagnati dagli istruttori Gabriele Vichi e Donatella Dolcini, la mountain bike con Lorenzo Zangheri e con la visita guidata con la collaborazione del Gruppo Carabinieri Forestali e per la Biodiversità di Ravenna, accompagnati dal Tenente Colonnello Giovanni Nobili. Il momento più atteso della giornata è stato la consegna del cane guida, una labrador di nome “Cuba” addestrato dall’ Istruttore Corrado Bernini donato ad Alessandro, un non vedente di Osimo. Alessandro ha ringraziato e dichiarato con commozione, che finalmente, per lui, si stava realizzando un sogno e che stava iniziando una nuovo percorso di vita con Cuba.
Alla presenza del funzionario comunale Simone Ruffilli, è stata poi effettuata l’ estrazione dei 78 premi della Lotteria Cani guida generosamente donati dal Club, operatori commerciali e privati. Lo scopo del Service è stato pienamente raggiunto e i fondi raccolti saranno utilizzati per adottare un cucciolo che sarà avviato all’addestramento presso il Centro di Limbiate, per diventare in futuro un bravissimo cane guida.
Condividi
#|#https://www.corriereromagna.it/ravenna-dal-lions-club-dante-alighieri-un-cane-guida-per-alessandro-grazie-inizia-un-nuovo-percosrso-di-vita/