ESTENSE.COM
01-06-2023
Sezione: WEB
Tre alberi per l’ombra dei bambini
Tre alberi per l’ombra dei bambini
Donati dai lions di Portomaggiore alla scuola d'infanzia di Gambulaga
Gambulaga. ll Club lions Portomaggiore San Giorgio ha donato alla scuola dell’Infanzia “Mondo dei Giochi – F. Pivanti” di Gambulaga tre alberi ad alto fusto per il giardino, in modo da creare un ambiente più ombreggiato per i bambini che frequentano la scuola, una esigenza manifestata dai genitori tra cui Amanda Luciani che del lions club fa parte.
Giovedì 1 giugno presso la scuola di Gambulaga, all’orario di uscita dei bambini, si è svolta una cerimonia di inaugurazione alla presenza del sindaco Dario Bernardi, della vicesindaca Francesca Molesini, dei vertici e di una rappresentanza di diversi soci del lions club tra cui Greta Bruni, futura prima vicepresidente, Enrico Guidi past presidente e Rheinold Gruber futuro presidente.
Le alunne e gli alunni della scuola hanno cantato una canzone sul tema degli alberi e della natura, alla presenza delle insegnanti e dei genitori, per quella che è stata l’occasione di una piccola festa giunti quasi alla fine del percorso scolastico di quest’anno.
Barbara Ferrari, insegnante responsabile del plesso di Gambulaga, ha espresso la soddisfazione della scuola ringraziando tutti coloro che si sono adoperati per la piantumazione e i genitori per la loro costante presenza e attenzione alle dotazioni della scuola.
Il sindaco ha ringraziato i lions per questa donazione e per la generosità, non solo in questa occasione ma anche in tutte le altre in cui hanno collaborato con l’associazione.
Enrico Guidi ha rimarcato lo spirito dei lions nel mettersi a disposizione per le esigenze del territorio. I tre alberi donati dai lions provengono da un vivaio di Pistoia e sono stati poi piantati dal personale della gestione verde pubblico del Comune di Portomaggiore. Ora ombreggiano diverse parti del cortile.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=1023671