VOCE.IT 07-06-2023

Sezione: WEB
Un pallone aerostatico in piazza Martiri per il Galà del Lions

Sabato, con possibilità di ascensioni sul pallone frenato, nella giornata di solidarietà promossa dai lions carpigiani
Un pallone aerostatico in piazza Martiri per il Galà del lions
Ci sarà anche la possibilità di salire in cielo su un pallone aerostatico (frenato a terra) nella giornata che, sabato 10 giugno, il lions club Carpi Host ha organizzato a coronamento di un intenso anno di attività sociale. La presenza di un pallone aerostatico in piazza Martiri che consentirà una visione del tutto inconsueta del centro storico cittadino sarà tuttavia solo una delle iniziative proposte per l'occasione dal club carpigiano presieduto dall'avvocato Fabrizio Bulgarelli.
Nella stessa giornata, alle ore 17,30 presso la Sala delle Vedute di palazzo Pio - spiega il presidente del lions club Carpi Host - si svolgerà una conferenza dal titolo: “ Modello Emilia” con la partecipazione di Maurizio Marchesini, vice presidente di Confindustria e presidente di Marchesini Group, e del professor Franco Mosconi, Ordinario di Economia Aziendale, intervistati da Ilaria Vesentini giornalista de Il Sole 24 Ore. L’evento celebra l’avvio del nuovo corso di laurea in ingegneria dell’ind ustria sostenibile a Carpi sede distaccata di UNIMORE". E' previsto l'intervento del Magnifico Rettore, Carlo Adolfo Porro, e del professor. Giacomo Cabri, oltre al presidente della fondazione CR Carpi Mario Ascari.
Nel corso della conferenza sono previsti inoltre numerosi interventi da parte di diverse personalità accademiche. Al termine della conferenza, avrà luogo una serata di beneficenza a favore degli alluvionati della Romagna, presso il cortile d’ onore di p alazzo dei Pio inel corso della quale il lions club Carpi Host conferirà il prestigioso premio lions Melvin Jones Fellow alla Preside del Liceo Fanti Alda Barbi per l’impegno nella formazione dei giovani. Altri premi per la produttrice cinematografica e regista di Hollywood Chiara Tilesi, fondatrice di We Do It Together, nonchè per la regista e produttrice Alessandra Stefani, fondatrice del Cineporto dell’Emilia Romagna . Sarà inoltre p remiata la soprano carpigiana Serena Daolio con il Carpine D’oro il prestigioso riconoscimento dedicato ai Carpigiani che in Patria o all’estero, nelle arti o nelle scienze con genialità e intraprendenza onorano la città. Nel corso della serata saranno inoltre raccolti fondi per una borsa di studio per il corso di laurea a Carpi di ingegneria dell’ industria s ostenibile e per un progetto di formazione della Cooperativa Sociale Nazareno.
(Nella foto: l'attuale consiglio direttivo del lions club Carpi Host per l'anno sociale 2022-2023)
EVENTI
#|#https://www.voce.it/it/articolo/1/eventi/un-pallone-aerostatico-in-piazza-martiri-per-il-gala-del-lions