ESTENSE.COM
07-06-2023
Sezione: WEB
I Lions ospitano ai lidi giovani portatori di handicap dalla Sovenia
I lions ospitano ai lidi giovani portatori di handicap dalla Sovenia
Il club Ferrara Estense ha ripreso uno storico 'service' in collaborazione con il lions club Lubiana Tivoli
“E’ con grande soddisfazione che abbiamo potuto riprendere un service storico, come l’ospitalità, in questo caso di una decina di ragazzi e ragazze tutti portatori di handicap e dei loro accompagnatori, provenienti dalla Slovenia”. Le parole sono del presidente del lions club Ferrara Estense, Giovanni Mandosso che, assieme ad altri soci del club, hanno accolto gli ospiti all’ingresso del Camping Florenz del Lido degli Scacchi dove hanno soggiornato per otto giorni.
“L’iniziativa – ha poi sottolineato Mandosso – è stata resa possibile dalla collaborazione con il lions club Lubiana Tivoli, con cui da tempo l’Estense è gemellato”.
Sono stati giorni intensi, ricchi di appuntamenti e di emozioni forti come vedere il mare per la prima volta. “Per i nostri ragazzi – ha detto il responsabile del gruppo sloveno, Ivan Cervo – si è trattato di una opportunità di crescita personale, lontani dalla famiglia e quindi con la necessità di organizzarsi in maniera autonoma”.
Infine è intervenuto il presidente uscente del Ferrara Estense, Luca Massari. “E’ per il nostro club un onore e un piacere – ha affermato – tornare a realizzare uno storico service che, con la collaborazione del lions club Lubiana Tivoli, consente a questi ragazzi di trascorrere un periodo di spensieratezza e divertimento sul nostro litorale, offrendogli anche l’occasione per conoscere Ferrara”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=1024361